dalla Home

Attualità

pubblicato il 19 luglio 2013

Meteo del fine settimana 20 e 21 luglio: bel tempo quasi ovunque

OmniAuto.it vi consiglia un viaggio in auto da Milano all'Alsazia

Meteo del fine settimana 20 e 21 luglio: bel tempo quasi ovunque

Il bel tempo è previsto quasi su tutta la Penisola per il fine settimana del 20 e 21 luglio, con temperature massime mediamente comprese tra 29 e 33° in pianura, anche punte di 34° al centrosud. Tuttavia, va segnalata una diffusa instabilità pomeridiana sui rilievi in genere, sia alpini che appenninici, per infiltrazioni di aria fresca alle medie quote atmosferiche con rovesci e temporali frequenti, in qualche caso anche forti. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più belle.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 20 LUGLIO
Sole prevalente al mattino, salvo qualche nube sparsa e locali foschie sulle Alpi e possibili addensamenti con qualche piovasco sul Trentino; nelle ore pomeridiane più nubi sui rilievi del Centrosud Appennino con locali rovesci o temporali tra aree interne toscane, Umbria, Est Lazio, Centro-ovest Abruzzo, Molise, aree interne campane e Centronord Lucania, e maggiori addensamenti anche lungo le Alpi, specie centro-orientali, anche qui con qualche rovescio o temporale. Bel tempo con sole e caldo estivo altrove e temperature massime tra 28 e 33° un po' ovunque.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 21 LUGLIO
Più sole al mattino salvo addensamenti e qualche rovescio su Centrosud Veneto e sul basso Tirreno, rilievi calabresi; peggiora al pomeriggio sul basso Tirreno, tra Sud Lazio, Campania, Lucania, Pollino e Nord Calabria, localmente Sila con rovesci e locali temporali, e rovesci o temporali pomeridiani anche su Alpi e Prealpi. Continua il bel tempo soleggiato altrove. Temperature in aumento con massime in pianura tra 29 e 33 un po' ovunque, ma fino a 34° al Centrosud come a Roma, Napoli e Palermo.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
OmniAuto.it vi consiglia un itinerario che dal centro di Milano ci ha condotti fino in Svizzera e negli immensi vigneti dell'Alsazia. E' un viaggio lungo, ma suggestivo che noi abbiamo fatto a bordo della Peugeot 508 RXH. Per saperne di più cliccate qui.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top