dalla Home

Novità

pubblicato il 15 gennaio 2007

La nuova Mercedes Classe C: waiting for...

La nuova Mercedes Classe C: waiting for...
Galleria fotografica - La nuova Mercedes Classe CGalleria fotografica - La nuova Mercedes Classe C
  • La nuova Mercedes Classe C - anteprima 1
  • La nuova Mercedes Classe C - anteprima 2
  • La nuova Mercedes Classe C - anteprima 3
  • La nuova Mercedes Classe C - anteprima 4
  • La nuova Mercedes Classe C - anteprima 5
  • La nuova Mercedes Classe C - anteprima 6

In Mercedes è tutto pronto per il debutto della nuova Classe C, che verrà presentata il prossimo 18 gennaio. Purtroppo immagini e informazioni tecniche non sono anche disponibili, a parte alcune foto "rubate" che circolano in rete.

Dalla Casa di Stoccarda arrivano però informazioni circa i test di collaudo che hanno interessato il nuovo modello e che sono stati - come per la maggior parte delle auto moderne di un certo calibro - particolarmente rigorosi. I primi prototipi della nuova Classe C hanno iniziato a circolare addirittura nella lontana estate del 2003 e da allora ben 280 vetture hanno completato prove dinamiche nelle più svariate condizioni climatiche e topografiche. Test di durata estremi per mettere alla prova l'affidabilità meccanica ed elettronica, equivalenti ai 300 mila chilometri che potrebbe percorrere un automobilista normale.

Non sono mancate naturalmente neanche prove di laboratorio svolte nel Mercedes-Benz Technology Centre e che hanno mirato a testare scientificamente la resistenza e l'efficacia della telaistica dell'auto.

In totale sono stati percorsi 24 milioni di chilometri fra la Germania, la Finalandia, Dubai e il Nabibia, in Africa. 15 Mercedes Classe C di pre produzione stanno inoltre circolando in Europa da diversi mesi per un collaudo finale e altre 450 Classe C saranno guidate prima del lancio commerciale da impiegati DaimlerChrysler per una prova d'uso normale come auto da tutti i giorni.

Almeno sulla carta, sembrerebbe che nulla sia stato lasciato al caso e non poteva essere altrimenti se si voleva convincere il mercato che i problemi di affidabilità che hanno offuscato l'immagine del marchio della Stella negli ultimi anni, sono un capitolo chiuso.

La prima mondiale per il pubblico sarà il Salone di Ginevra ad inizio marzo mentre non è stata ancora definita la data di inizio delle vendite.

Scheda Versione

Mercedes-Benz Classe C Berlina
Nome
Classe C Berlina
Anno
2007 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Mercedes-Benz


Top