dalla Home

Accessori

pubblicato il 15 luglio 2013

Renault e Atos Worldline: un accordo per i servizi di connettività

La società specializzata nel settore dei pagamenti elettronici scelta da Renault per la piattaforma di servizi del proprio sistema R-Link

Renault e Atos Worldline: un accordo per i servizi di connettività
Galleria fotografica - Renault R-LinkGalleria fotografica - Renault R-Link
  • Renault R-Link - anteprima 1
  • Renault R-Link - anteprima 2
  • Renault R-Link - anteprima 3
  • Renault R-Link - anteprima 4
  • Renault R-Link - anteprima 5
  • Renault R-Link - anteprima 6

Sempre di più le automobili presentano accessori che garantiscono la connettività di rete, e quindi effettuano nuovi accordi con società specializzate nel settore: è il caso di Renault e Atos Wordline, una realtà specializzata nel campo dei pagamenti elettronici in rete. Grazie a questa collaborazione, è possibile effettuare transazioni online e acquisti sicuri all'interno del proprio veicolo, con la realizzazione di una piattaforma di servizi Cloud di Renault R-Link, sistema multimediale integrato già presente su numerosi modelli della gamma Renault.

Atos si è rivolta per la gestione della connettività ad Orange Business Services, noto operatore mondiale di telecomunicazioni nel settore aziendale, mentre il sistema Renault R-Link, comprende uno store di applicazioni cui possono accedere anche partner esterni, per arricchire e aggiornare le funzionalità e i servizi multimediali. Proprio per le capacità di effettuare transazioni sicure online nel sistema integrato con la vettura, Atos ha ricevuto il mese scorso da Renault-Nissan Purchasing Organisation il Trofeo dell’Innovazione, un premio assegnato periodicamente ai fornitori del gruppo automobilistico. Accordi tecnologici di questo tipo permetteranno, nel prossimo futuro, di implementare funzionalità elettroniche di ogni genere anche dopo l'acquisto di un'automobile, attraverso uno specifico negozio online, come in uno smartphone.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Accessori , Renault , auto europee


Top