dalla Home

Novità

pubblicato il 11 luglio 2013

Nissan Evalia C

È la versione a cielo aperto della 7 posti giapponese, ordinabile su misura e ideale come taxi vacanziero

Nissan Evalia C
Galleria fotografica - Nissan Evalia C Galleria fotografica - Nissan Evalia C
  • Nissan Evalia C  - anteprima 1
  • Nissan Evalia C  - anteprima 2
  • Nissan Evalia C  - anteprima 3
  • Nissan Evalia C  - anteprima 4
  • Nissan Evalia C  - anteprima 5
  • Nissan Evalia C  - anteprima 6

Per i padri di famiglia che tutti i giorni guidano una monovolume, ma sognano di portare la dolce metà al mare con una spider, forse è giunto il momento di prendere i classici “due piccioni con una fava”. L’auto che fa per loro potrebbe essere la Nissan Evalia C, ovvero la versione decapottabile della multispazio nipponica. La casa giapponese, in realtà, pensa che la 7 posti a cielo aperto possa diventare il taxi ideale per i turisti delle località vacanziere, come l’isola di Capri.

LA PAROLA ALLO SPECIALISTA
Per realizzare questa versione ludica della Evalia, Nissan si è rivolta ad uno specialista nel settore delle carrozzerie speciali, Giovanni Vernagallo, che ha realizzato un primo esemplare dell’Evalia C lungo 4,4 metri, basato sulla Evalia n-tec 1.5 dCi da 110 CV e caratterizzato da un look retrò che omaggia la dolce vita di Capri degli anni ’60. La verniciatura è bicolore bianco-rossa, mentre i sedili in pelle sono rossi con profilature bianche e capote in tela anch’essa rossa. Nei parcheggi viene in aiuto la telecamera posteriore e i due sedili posteriori sono a scomparsa per, all’occorrenza, sfruttare i 2.000 litri di bagagliaio (che scendono a 1.000 lin configurazione 7 posti). Non mancano le porte laterali scorrevoli.

SI PARTE DA 29.000 EURO
Come compagna dei tassisti di Capri, la Nissan Evalia C andrebbe così ad aggiungersi alle “commesse” ottenute in altre due importanti città: l’Evalia è infatti diventato il taxi “ufficiale” della città di New York e ha ottenuto l’omologazione per sostituire i tipici black cabs di Londra. Le motorizzazioni disponibili sono tre: benzina 1.6 litir da 110 CV e diesel 1.5 dCi da 90 e 110 CV. La trasformazione dell’EVALIA in versione cabriolet si può acquistare presso le concessionarie Nissan sul territorio nazionale, oppure direttamente attraverso la società Vernagallo che ha realizzato il primo esemplare al prezzo di 47.500 euro, IVA e messa su strada incluse, ma la trasformazione in cabrio può essere richiesta anche sugli altri allestimenti Visia e Acenta, indipendentemente dalla motorizzazione, al costo medio che parte da 29.000 euro e con un tempo di realizzazione minimo di 5 mesi. Tempi e costi sono ovviamente soggetti al livello di personalizzazione che andrà concordato dal cliente direttamente con l’allestitore e la disponibilità delle vetture su cui realizzare l’Evalia C è immediata.

Scheda Versione

Nissan Evalia C
Nome
Evalia C
Anno
2013
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Novità , Nissan , auto giapponesi


Top