dalla Home

Mercato

pubblicato il 8 luglio 2013

Volkswagen e-up!: i prezzi

La citycar tedesca con motore elettrico è disponibile in Germania da 26.900 euro

Volkswagen e-up!: i prezzi
Galleria fotografica - Volkswagen e-up! al Salone di Francoforte 2013Galleria fotografica - Volkswagen e-up! al Salone di Francoforte 2013
  • Volkswagen e-up! al Salone di Francoforte 2013 - anteprima 1
  • Volkswagen e-up! al Salone di Francoforte 2013 - anteprima 2
  • Volkswagen e-up! al Salone di Francoforte 2013 - anteprima 3
  • Volkswagen e-up! al Salone di Francoforte 2013 - anteprima 4
  • Volkswagen e-up! al Salone di Francoforte 2013 - anteprima 5
  • Volkswagen e-up! al Salone di Francoforte 2013 - anteprima 6

Dopo l’annuncio a marzo di quest’anno dell’arrivo sul mercato della versione elettrica della Volkswagen up!, che prende il nome di e-up!, sono stati comunicati i prezzi per il mercato tedesco della piccola utilitaria, ovvero 26.900 euro. Per quanto riguarda il nostro mercato possiamo solo confermare che la piccola a batterie sarà commercializzata in Italia, ma per i prezzi non ci sono ancora indicazioni ufficiali. La e-up! è il primo modello di Volkswagen ad offrire una propulsione completamente elettrica insieme alla sorella futuristica XL1, e ciò dimostra l’impegno della casa automobilistica verso una vera mobilità alternativa e ad emissioni zero. La e-up! si riconosce per i led che definiscono un profilo differente all’anteriore, ma è il motore elettrico da 82CV con erogazione continua di 55 CV a definire la vera anima di quest’auto, che dispone di 210 Nm di coppia ed è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri all’ora in 12,4 secondi.

L’energia proviene dalle batteria agli ioni di litio da 18,7 KW presenti nel pianale che garantiscono un’autonomia di 160 Km e una velocità massima autolimitata elettronicamente a 130 Km/h, con un consumo che non supera i 3 euro per 100 Km. Per fare il “pieno” ci sono 3 alternative grazie al sistema Combined Charged System (CSS) di cui dispone la piccola citycar: si parte dai 2,3 KW forniti da una normale presa di corrente da 230V, oppure tramite l’installazione di una scatola da parete per uso domestico che accelera la ricarica, mentre la modalità più veloce rimane sempre la colonnina di ricarica veloce che dispone fino a 40 KW. e-up! è inoltre impegnata nel Silvretta E-Car RAlly, l’evento che si svolge nella ragione austriaca di Montafon, per dimostrare le sue doti di affidabilità accompagnata dalla sorella maggiore XL1. Entrambe le auto sono infatti in grado di recuperare grandi quantità di energia utilizzate nelle salite attraverso la rigenerazione delle batterie nelle successive discese.

Galleria fotografica - Volkswagen e-up!Galleria fotografica - Volkswagen e-up!
  • Volkswagen e-up! - anteprima 1
  • Volkswagen e-up! - anteprima 2
  • Volkswagen e-up! - anteprima 3
  • Volkswagen e-up! - anteprima 4
  • Volkswagen e-up! - anteprima 5
  • Volkswagen e-up! - anteprima 6

Scheda Versione

Volkswagen e-up!
Nome
e-up!
Anno
2014 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
elettrica
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Davide Lonardi

Tag: Mercato , Volkswagen , auto europee , auto elettrica


Listino Volkswagen up!

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
e-up! anteriore elettrico 82 4 € 27.400

LISTINO

 

Top