dalla Home

Attualità

pubblicato il 5 luglio 2013

Meteo del fine settimana 6 e 7 luglio: ancora pioggia e sole

OmniAuto.it vi consiglia gli itinerari più belli per una gita in auto sulle strade d'Italia, e non solo

Meteo del fine settimana 6 e 7 luglio: ancora pioggia e sole

Per il fine settimana del 6 e 7 luglio è previsto tempo in gran parte buono e ampiamente soleggiato, soprattutto sabato. Un po’ più compromesso il tempo domenica, per l’arrivo di correnti un po’ più fresche e instabili da Nord che portano qualche nube e rovescio. Clima gradevole, estivo senza eccessi termici con temperature massime mediamente comprese tra 27 e 32° anche qualche punta sui 34° sabato al centrosud. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più belle.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 6 LUGLIO
Alta pressione delle Azzorre su tutto il Paese con tempo in prevalenza soleggiato e stabile salvo qualche addensamento con locali rovesci sui rilievi prealpini centro-orientali, su quelli occidentali del Cuneese e addensamenti con qualche rovescio anche sui rilievi del Frusinate, nel basso Lazio, e su quelli centro-settentrionali calabresi, specie del Cosentino. Venti sempre sostenuti settentrionali sui bacini centro-meridionali e settori adriatici e appenninici. Temperature estive con massime tra 29 e 31° diffusi, fino a 34° a Roma e Napoli, 32° a Palermo in Sicilia; lievemente più mite sulle aree adriatiche con massime sui 26/30°.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 7 LUGLIO
Cala di nuovo la pressione per l'arrivo di correnti più fresche orientali che portano nubi e locali rovesci al mattino lungo le Alpi e le Prealpi, specie su Ovest Piemonte, alta Lombardia, Trentino AA, Nord Veneto, addensamenti e locali rovesci sulla Romagna e nubi con rovesci e temporali più intensi sul medio e basso Adriatico, tra Abruzzo, Molise, Centroest Campania, Lucania, centronord Puglia; meglio altrove in mattinata. Al pomeriggio nubi intense su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali diffusi, localmente rovesci anche sulle pianure centrali del Nord, forti tra Lombardia e trentino AA, altri rovesci diffusi sul Lazio, Ovest Abruzzo e sparsi tra Sud Campania, Salernitano, Sudovest Lucania, Calabria e Est Sicilia. Rimane più asciutto e con maggiore soleggiamento altrove. Temperature in leggero calo ma sempre estive con caldo nella norma e massime mediamente comprese tra 26 e 30° in pianura ma punte fino a 32° al Centro, come a Roma, e fino a 32° anche al Sud come a Palermo. La sera-notte rovesci e temporali diffusi su Centrosud Piemonte, poi Est Piemonte e Ovest Lombardia e ancora sulle Alpi centrali, migliora ovunque altrove.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
OmniAuto.it consiglia una gita tra Sperlonga e Gaeta, nel basso Lazio, mentre continua l'esplorazione del nord Italia, Svizzera e Alsazia insieme alla Peugeot 508 RXH. Seguite la nostra troupe su Twitter: @inviaggioconOmniAuto.it.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top