dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 3 luglio 2013

Datsun K2, i primi disegni

Con forte richiamo alla Nissan Micra, sarà destinata ai mercati emergenti

Datsun K2, i primi disegni
Galleria fotografica - Datsun K2, il teaser della nuova autoGalleria fotografica - Datsun K2, il teaser della nuova auto
  • Datsun K2, il teaser della nuova auto - anteprima 1
  • Datsun K2, il teaser della nuova auto - anteprima 2

Datsun, produttore di auto completamente inglobato nel marchio Nissan dal 1983, ha divulgato le prime immagini della nuova citycar che vedremo a partire dal 2014. Con uno spirito da vera cittadina, la piccola utilitaria che ha un forte richiamo alla "sorellastra" Nissan Micra nelle linee e nel profilo del muso, sarà destinata ai mercati emergenti (in primis quello indiano) e cercherà di conquistare il pubblico grazie ad un prezzo basso. Per ora non si sa il nome finale, e rimane racchiuso nella denominazione interna del progetto K2.

La Datsun "K2", sviluppata con il supporto di Nissan, avrà il compito di conquistare la nuova classe media emergente grazie a doti di maneggevolezza e i piccoli ingombri, come conferma Vincent Cobee, capo di Datsun che ha chiarito gli obiettivi del produttore automobilistico identificando il punto chiave nella realizzazione di "prodotti e servizi competitivi, moderni e aspirazionali, che forniscano un valore superiore. Quest'auto è specificamente sviluppata per la nuova classe media emergente e l'obiettivo è quello di guardare con interesse la nuova crescita mercati. Le auto Datsun saranno sviluppate e prodotte a livello locale con il supporto degli ingegner di Nissan Motor".

Autore: Davide Lonardi

Tag: Anticipazioni , auto giapponesi


Top