dalla Home

Attualità

pubblicato il 28 giugno 2013

Meteo del fine settimana 29 e 30 giugno: nubi sparse

OmniAuto.it vi consiglia un viaggio nel Centro Italia e un nuovo itinerario tra Svizzera e Alsazia

Meteo del fine settimana 29 e 30 giugno: nubi sparse

Prosegue il nostro viaggio sulle strade d'Italia e d'Europa insieme alle previsioni meteo che per l'ultimo fine settimana di giugno vedono un tempo ancora instabile, soprattutto nella giornata di sabato. Nel corso di domenica invece il sole è quasi ovunque, salvo addensamenti e qualche rovescio debole sulle Alpi di Nordest e sui rilievi calabresi. Clima mite, leggermente più caldo domenica, con temperature gradevoli tra 25 e 30°. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più belle.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 29 GIUGNO
Correnti settentrionali fresche portano nubi e piogge diffuse sul medio e basso Adriatico e al Sud, localmente anche forti con temporali sul Sud della Calabria, Reggino, sulla Lucania , Puglia centrale e, al pomeriggio, sul Sud Appennino. Addensamenti e rovesci sparsi anche lungo le Alpi, meglio con sole prevalente sul resto del territorio. Mite al Centronord con 22/26° in pianura, temperature stazionarie e un po' più calde da Roma in giù con 24/28° in pianura.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 30 GIUGNO
Tempo migliore in via generale con sole prevalente su gran parte del Paese salvo più nubi e qualche rovescio o temporale, ma a carattere sparso, sui rilievi alpini di Nordest e su quelli appenninici meridionali, segnatamente sui rilievi calabresi. Più caldo con 25/30° in pianura.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
L'arrivo della bella stagione offre molte possibilità di tragitto. A chi ama il mare OmniAuto.it consiglia una gita tra Sperlonga e Gaeta, nel basso Lazio, mentre a chi preferisce la natura dell'entroterra proponiamo un viaggio nel nord Italia, Svizzera e Alsazia. La troupe di OmniAuto.it è appena arrivata in Alsazia insieme alla Peugeot 508 RXH, seguitela su Twitter: @inviaggioconOmniAuto.it.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top