dalla Home

Novità

pubblicato il 9 gennaio 2007

Jeep Trailhawk

Jeep Trailhawk
Galleria fotografica - Jeep TrailhawkGalleria fotografica - Jeep Trailhawk
  • Jeep Trailhawk - anteprima 1
  • Jeep Trailhawk - anteprima 2
  • Jeep Trailhawk - anteprima 3
  • Jeep Trailhawk - anteprima 4
  • Jeep Trailhawk - anteprima 5
  • Jeep Trailhawk - anteprima 6

Tra le tante novità presenti al NAIAS di Detroit di sicuro non passerà inosservata la Jeep Trailhawk, un concept che anticipa il concetto di fuoristrada del futuro secondo le intenzioni dello storico marchio americano. Sviluppato sulla piattaforma del nuovo Wrangler Unlimited ed elaborato interamente al computer, senza fare ricorso a bozzetti e maquettes 3D, il concept Jeep Trailhawk si presenta come un'elegante SUV ma permeato dal family feeling spiccatamente off-road del marchio Jeep.

Tutti i caratteri tipici della produzione Jeep sono stati volutamente accentuati, fino a creare questo concept dalle forme muscolose che sicuramente riscuoterà un certo consenso oltreoceano. A saltare all'occhio per primi sono i tipici passaruota di forma trapezoidale, che sulla Trailhawk sono stati "esagerati" fino all'estremo, che sono uniti da una modanatura molto sporgente che attraversa le portiere. Immancabile anche la tradizionale griglia a sette aperture che accentua ulteriormente l'imponenza del lungo cofano.

Possono essere rimossi i pannelli di vetro fumé che si trovano sopra le due file di sedili, in modo da creare un effetto cabriolet che può essere completato rimuovendo anche il lunotto posteriore, trasformando così la Trailhawk in un futuristico pick-up.
A dispetto degli oltre 4,85 metri di lunghezza all'interno trovano posto solo quattro occupanti, tutti però ben assistiti dalle numerose soluzioni pensate per migliorare il comfort a bordo.

Il motore è lo stesso 3.0 CRD da 215 cavalli e 510 Nm che equipaggia il Grand Cherokee e il Commander, ed in grado di far accelerare la Trailhawk da 0 a 100 Km/h in 9 secondi e spingerla ad una velocità massima di 200 Km/h.

Autore:

Tag: Novità , Jeep


Top