dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 giugno 2013

Subaru XV Hybrid

La prima ibrida del marchio giapponese ha debuttato in patria, ma forse non arriverà mai da noi

Subaru XV Hybrid
Galleria fotografica - Subaru XVGalleria fotografica - Subaru XV
  • Subaru XV - anteprima 1
  • Subaru XV - anteprima 2
  • Subaru XV - anteprima 3
  • Subaru XV - anteprima 4
  • Subaru XV - anteprima 5
  • Subaru XV - anteprima 6

La Subaru XV Ibrida è arrivata in Giappone. Il primo veicolo ibrido del marchio orientale è nelle concessionarie locali, ma non è ancora stato deciso se verrà esportato. Come anticipato da OmniAuto.it questo modello utilizza, con motore elettrico affiancato a quello tradizionale a scoppio, mantiene il classico sistema Symmetrical AWD (All-Wheel Drive), ma ha prestazioni del telaio e rigidità del corpo vettura migliorati. Il motore boxer a benzina - 4 cilindri da 2.0 litri - è stato parzialmente modificato lavorando principalmente sulla riduzione degli attriti, mentre la trasmissione è stata sviluppata esclusivamente per il modello ibrido utilizzando il già conosciuto cambio automatico a variazione continua Lineartronic (CVT). Il Sistema AWD permanente può distribuire la coppia alle quattro ruote anche in EV (Electric Vehicle) nella guida a bassa velocità e tutte e quattro le ruote sono azionate sia con il motore tradizionale a scoppio che nella guida ibrida.

Come spiega Subaru le parti pesanti - batterie molto compatte - sono state posizionate nella parte posteriore sotto lo spazio di carico così che la distribuzione dei pesi e il baricentro basso sono stati mantenuti allo stesso livello del modello a benzina. In esclusiva per questo modello ibrido è stata poi sviluppata la funzione "Eco-Cruise Control", che viene impiegata con il sistema di assistenza alla guida "EyeSight". Mentre il sistema "EyeSight" è in funzione, l'Adaptive Cruise Control monitora il range delle velocità consentendo un’economia reale di carburante sfruttando al massimo la funzione del motore elettrico. Il variare del flusso di energia del sistema ibrido a seconda delle condizioni di guida è mostrato sul display multifunzione.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Curiosità , Subaru


Top