dalla Home

Attualità

pubblicato il 21 giugno 2013

Meteo del fine settimana 22 e 23 giugno: quasi ovunque il sole

OmniAuto.it vi suggerisce un viaggio sulla costa laziale alla scoperta di Sperlonga e Gaeta

Meteo del fine settimana 22 e 23 giugno: quasi ovunque il sole

Il bel tempo persiste sull'Italia, anche se c'è ancora qualche nube al Nord, sulle Alpi, e al Centrosud e Sardegna. In base alle previsioni l'afa al Centronord cessa in favore di temperature massime gradevoli che non dovrebbero superare i 30° al Nord, fino a 31/32° al Centro. Ancora caldo al Sud sabato con temperature massime fino a 34 e 36° poi calano anche qui con valori non oltre i 31/32° entro domenica. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più belle d'Italia.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 22 GIUGNO
Il bel tempo e il sole continuano a essere prevalenti un po' su tutto il Paese, ma la parte calda di Ade inizia a retrocedere verso l'Africa e il caldo diventa meno afoso con qualche grado in meno un po' ovunque al Centronord. I valori massimi si attestano sui 25/30° in pianura al Nord, tra 27 e 32° al Centro, ancora abbastanza elevate al Sud sui 30/33° e punte fino a 35°. Da rilevare solo una maggiore nuvolosità e qualche rovescio o temporale lungo le Alpi un po' tutte, da quelle Ovest piemontesi all'alto Adige, e più nubi con rovesci e temporali anche sul Canale di Sardegna e sulle aree centro-meridionali dell'isola, specie sul Cagliaritano. Qualche addensamento in giornata con isolati rovesci anche sul Centro Appennino.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 23 GIUGNO
Al mattino sole prevalente poi, in giornata, arriva un fronte instabile dalla Francia verso le Alpi e le Prealpi tutte, anche alte pianure piemontesi e lombarde, con rovesci e temporali spesso forti, qualcuno in sconfinamento anche verso le medie pianure lombarde e piemontesi. Fenomeni temporaleschi raggiungono verso sera anche l'alto Veneto e il Nord Friuli. La notte maltempo su Sudest Piemonte, Lombardia tutta e tra Trentino AA, Centronord Veneto e Friuli. Continua il bel tempo soleggiato sulle basse pianure del Nord, su Emilia Romagna, Liguria, salvo qui qualche pioggia la notte, e su tutto il Centrosud ma temperature decisamente più sopportabili e massime ovunque comprese tra 27 e 31°, fino a 32° in Puglia. Un po' più di nubi ma senza fenomeni sulla Sicilia, su Sud Abruzzo, Molise e Campania.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
Così tanto sole offre una grande scelta per un fine settimana di evasione in auto. Il mare è senza dubbio il primo pensiero e noi di OmniAuto.it vogliamo suggerirvi una gita tra Sperlonga e Gaeta, nel basso Lazio. Per saperne di più cliccate qui.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top