dalla Home

Novità

pubblicato il 21 giugno 2013

smart forjeremy

La piccola con le ali in edizione limitata arriva in Italia ed ha il motore elettrico o il Brabus a benzina. Solo il pacchetto costa 15.323 euro (IVA esclusa)

smart forjeremy
Galleria fotografica - smart forjeremyGalleria fotografica - smart forjeremy
  • smart forjeremy - anteprima 1
  • smart forjeremy - anteprima 2
  • smart forjeremy - anteprima 3
  • smart forjeremy - anteprima 4
  • smart forjeremy - anteprima 5
  • smart forjeremy - anteprima 6

Ebbene sì: la smart forjeremy che avevamo prima visto come concept a Los Angeles 2012 e poi come vettura di serie a partire dal mercato cinese è ora in vendita anche in Italia. La cosiddetta “smart con le ali” pensata dallo stilista americano Jeremy Scott è ora una limited edition in versione Coupé disponibile con tre diverse motorizzazioni. La smart forjeremy è infatti ordinabile con trazione elettrica, trazione elettrica Brabus o motore a benzina Brabus da 102 CV. Il prezzo del pacchetto Jeremy Scott è di 15.323 euro (IVA esclusa), cifra cui va aggiunto il costo della vettura di base.

ALI POSTERIORI E VERNICE ALU-BEAM
Il tratto più caratteristico della smart forjeremy, o come viene chiamata a listino della “smart fortwo edition by Jeremy Scott”, sono proprio le due ali verticali aggiunte ai montanti posteriori, subito sopra i gruppi ottici. Secondo il suo creatore le nuove appendici alari sono elementi “fuori dal comune” che esprimono i suoi sogni e le sue fantasie e trasferiscono la sua idea di moda al design dell’auto. Se questo era l’obiettivo si può dire che il risultato non tradisce le intenzioni. La verniciatura in tonalità Alu-Beam è riservata alla cellula di sicurezza tridion, agli specchietti e alla mascherina anteriore, mentre la versione Brabus della smart forjeremy ha i pannelli carrozzeria e i cerchi in lega Monoblock da 16” e 17” in polar white. La scritta “by Jeremy Scott” appare invece alla base dei montanti anteriori e sul cofano bagagli.

PELLE BIANCA PER GLI INTERNI
L’abitacolo della smart forjeremy è dominato colore bianco, presente sui rivestimenti in pelle “tailor made” dei sedili, dei pannelli porta e della parte bassa della plancia, con cuciture tono su tono. Le altre finiture ripetono la tinta Alu-Beam degli esterni, propongono la finitura trapuntata della pelle ( nera sulla plancia), mentre i tappetini in velluto nero riportano la firma di Jeremy Scott. La produzione della smart forjeremy è affidata al reparto finiture speciali di smart-Brabus GmbH, che realizza le tre differenti versioni, due elettriche e una a benzina.

A PARTIRE DA QUASI 37.000 EURO
Queste sono la smart fortwo edition by Jeremy Scott electric drive con motore elettrico da 75 CV, la smart fortwo edition by Jeremy Scott Brabus electric drive da 82 CV e la smart fortwo edition by Jeremy Scott Brabus con propulsore a benzina da 102 CV. Sommando il prezzo del pacchetto Jermy Scott (circa 18.600 euro, IVA inclusa) al listino delle singole versioni possiamo calcolare il prezzo finale dei tre modelli speciali. La electric drive con batteria compresa nel prezzo costa attorno ai 43.000 euro, l’elettrica Brabus si avvicina ai 49.000 euro e la potente Brabus a benzina viene venduta a poco meno di 37.000 euro.

Scheda Versione

Smart fortwo coupé electric drive
Nome
fortwo coupé electric drive
Anno
2008 (restyling del 2012) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
ultra citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
elettrica
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Smart , auto europee , auto elettrica , serie speciali


Listino Smart fortwo

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
electric drive sale&care posteriore elettrico 75 0 2 € 20.086

LISTINO

electric drive posteriore elettrico 75 0 2 € 24.978

LISTINO

 

Top