dalla Home

Tuning

pubblicato il 17 giugno 2013

Alfa Romeo 4C "Pogea Racing", tutta muscoli e carattere

Kit aerodinamico specifico e modifiche al motore per salire fino a 415 cavalli

Alfa Romeo 4C "Pogea Racing", tutta muscoli e carattere
Galleria fotografica - Alfa Romeo 4C 'Pogea Racing'Galleria fotografica - Alfa Romeo 4C 'Pogea Racing'
  • Alfa Romeo 4C “Pogea Racing” - anteprima 1
  • Alfa Romeo 4C “Pogea Racing” - anteprima 2
  • Alfa Romeo 4C “Pogea Racing” - anteprima 3
  • Alfa Romeo 4C “Pogea Racing” - anteprima 4
  • Alfa Romeo 4C “Pogea Racing” - anteprima 5
  • Alfa Romeo 4C “Pogea Racing” - anteprima 6

L’Alfa Romeo 4C, la piccola bombetta del marchio del Biscione, non smette di far parlare di sè. In attesa dell’entrata in commercio prevista per settembre 2013 c’è chi vi ha messo mano per tirar fuori ancora più carattere alla due posti italiana. Per ora si tratta solamente di un rendering, ma il preparatore tedesco Pogea Recing promette la sua realizzazione, per incattivire la coupè più attesa degli ultimi anni.

L’ESTETICA PRIMA DI TUTTO
Dare un tocco di personalità in più alla 4C non è cosa facile: linee filanti e dettagli ben curati sono difficili da sostituire senza snaturare l’anima dell’auto, ma il preparatore tedesco è stato delicato e al contempo incisivo riuscendo ad esaltare ancora più i profili. Per vestire di un nuovo “capo” l’Alfa dal cuore sportivo si è lavorato su un Kit aerodinamico con parti in fibra di carbonio, che punta a catturare gli sguardi e al contempo restituire un ottimo risultato dal punto di vista tecnico. Infatti si punta a migliorare l’aerodinamica e ottimizzare i flussi d’aria, aumentando la stabilità dell’auto specialmente alle alte velocità. Le minigonne laterali abbasseranno ulteriormente l’auto mentre gli enormi cerchi con disegno “a rosa” ne conferiranno ulteriore grinta e carattere.

UN 4 CILINDRI DA 415 CAVALLI
Eduard Pogea, fondatore dell’azienda di preparazioni automobili, è stato molto chiaro: l’obiettivo è spremere il più possibile il 4 cilindri da 1.750 cc per riuscire a sviluppare l’incredibile potenza di 415 cavalli e 450 Nm. Perchè ciò sia possibile si è pensato ad un nuovo turbocompressore che prenderà il posto di quello originale, un nuovo scarico con terminali ad uscita doppia centrale (invece dell’originale con uscite separate al lati) e nuovo sistema d’iniezione. Inoltre il tuner ha già annunciato che vi saranno numerose varianti per quanto riguarda gli interni, che potranno essere personalizzati secondo i gusti e le preferenze dei clienti.

Galleria fotografica - Alfa Romeo 4CGalleria fotografica - Alfa Romeo 4C
  • Alfa Romeo 4C - anteprima 1
  • Alfa Romeo 4C - anteprima 2
  • Alfa Romeo 4C - anteprima 3
  • Alfa Romeo 4C - anteprima 4
  • Alfa Romeo 4C - anteprima 5
  • Alfa Romeo 4C - anteprima 6

Autore: Davide Lonardi

Tag: Tuning , Alfa Romeo , auto europee , tuning


Top