dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 8 gennaio 2007

Toyota FT-HS

Toyota FT-HS
Galleria fotografica - Toyota FT-HSGalleria fotografica - Toyota FT-HS
  • Toyota FT-HS - anteprima 1
  • Toyota FT-HS - anteprima 2
  • Toyota FT-HS - anteprima 3
  • Toyota FT-HS - anteprima 4

Per creare qualcosa di nuovo e di successo bisogna immaginare il domani; ma per creare qualcosa di veramente rivoluzionario bisogna riuscire a far galoppare la fantasia fino ad immaginare cosa verrà... dopodomani.
Nel mondo dell'auto sarà necessario spingersi esattamente fino all'eliminazione del preconcetto "ecologia = basse prestazioni".

Negli ultimi anni, un po' tutti i Costruttori si sono cimentati in prototipi di auto "low emission", ma tutti sono stati pensati come city car o vetture compatte. Questo non può significare che fra qualche decennio spariranno dalla circolazione le auto sportive ad alte prestazioni e a ricordarcelo ci ha pensato Toyota che al Salone di Detroit 2007 presenta il prototipo FT-HS, la prima auto sportiva ibrida della storia.

Concepita al CALTY, il centro stile Toyota di Newport Beach, in California, la FT-HS vuole abbinare la riduzione di consumi e delle emissioni inquinanti "propria" della propulsione ibrida, alle prestazioni di una sportiva di razza. L'auto è costruita con materiali ultraleggeri come il Kevlar, la fibra di carbonio e il titanio, presenta una configurazione 2+2 ed è stata oggetto di un attento studio aerodinamico. I due motori, quello elettrico e quello endotermico (un 3.5 V6) sviluppano una potenza complessiva di 400 cavalli che assicura un tempo di accelerazione da 0 a 100 Km/h di appena quattro secondi.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Toyota


Top