dalla Home

Attualità

pubblicato il 14 giugno 2013

Meteo del fine settimana 15 e 16 giugno: arriva il sole

Il bel tempo su quasi tutta la Penisola invita a viaggiare. OmniAuto.it vi consiglia un giro tra Sperlonga e Gaeta

Meteo del fine settimana 15 e 16 giugno: arriva il sole

Finalmente bel tempo. I meteorologi parlano dell'arrivo di Ade, un possente anticiclone nordafricano, che portando con sé aria calda dal Sahara alza le nostre temperature con punte fino a 34° al Sud e Sicilia. A rovinare questo sabato e domenica sono solo alcuni temporali lungo le Alpi e le Prealpi nel corso di domenica. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più soleggiate d'Italia.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 15 GIUGNO
Alta pressione con bel tempo estivo su tutto il Paese salvo locali addensamenti e qualche rovescio o temporale lungo le Alpi, specie piemontesi. Temperature calde ed estive ovunque sui 28/30° in pianura fino a 31° diffusi al Centrosud, come a Pescara e Palermo, ma localmente anche al Nord, come a Bologna; punte di 32° al Centro come a Roma.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 16 GIUGNO
Ancora alta pressione e dall'Africa inizia a farsi sentire ADE, ossia l'anticiclone sahariano che inizia a pompare aria sempre più calda con estate piena al Centrosud dove le temperature massime lievitano diffusamente sopra i 30° anche 32/33° su diverse città come a Napoli, Bari, Palermo, Pescara e 32° persino a Bologna e fino a 34 in Sicilia, a Palermo; va rilevato solo una infiltrazione di aria fresca da Ovest verso le Alpi e le Prealpi con nubi diffuse associate a frequenti rovesci o locali temporali soprattutto nelle ore pomeridiane.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
Il bel tempo su quasi tutta la penisola regala l'imbarazzo della scelta per un fine settimana di evasione in auto. Il mare è senza dubbio il primo pensiero e noi di OmniAuto.it vogliamo suggerirvi una gita tra Sperlonga e Gaeta, nel basso Lazio. Per saperne di più cliccate qui.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top