dalla Home

OmniAuto.it informa

pubblicato il 14 giugno 2013

OmniAuto.it in viaggio con Chevrolet Trax

Storia, mare e paesaggi: un emozionante giro in auto nel basso Lazio tra Sperlonga e Gaeta

Galleria fotografica - OmniAuto.it in viaggio con Chevrolet TraxGalleria fotografica - OmniAuto.it in viaggio con Chevrolet Trax
  • OmniAuto.it in viaggio con Chevrolet Trax - anteprima 1
  • OmniAuto.it in viaggio con Chevrolet Trax - anteprima 2
  • OmniAuto.it in viaggio con Chevrolet Trax - anteprima 3
  • OmniAuto.it in viaggio con Chevrolet Trax - anteprima 4
  • OmniAuto.it in viaggio con Chevrolet Trax - anteprima 5
  • OmniAuto.it in viaggio con Chevrolet Trax - anteprima 6

E' possibile godere di un mare splendido, tra paesaggi mozzafiato, ottima cucina e aria di storia, senza allontanarsi troppo da Roma? La redazione di OmniAuto.it ha deciso di dimostrarvi che questa apparente chimera è in realtà una possibilità concreta, proponendo un itinerario unico per il suo nuovo viaggio: un’esperienza on the road che si snoda tra le coste del basso Lazio, nella cosiddetta “Riviera d’Ulisse”. In viaggio con la Chevrolet Trax, abbiamo respirato una brezza marina spessa di leggende, visitando due borghi di splendida bellezza: Sperlonga e Gaeta.

Protagonista del nostro nuovo itinerario è Deanna Orienti, attrice e conduttrice che rivedremo nei prossimi appuntamenti on the road di OmniAuto.it e che durante questo viaggio non si è fatta mancare nulla… neanche una coraggiosa arrampicata sulla falesia di Sperlonga, con l’assistenza del free-climber professionista Marco Nescatelli! "Sperlonga e Gaeta sono luoghi perfetti per immergersi in un'atmosfera dove tempo e spazio non sono più percepibili – ci ha confidato Deanna -, e dove, con la mente libera dai pensieri quotidiani, le bellezze naturali possono davvero farti il pieno di energia pulita". Se volete conoscere meglio Deanna, vi consigliamo di leggere questa breve intervista a cura della nostra redazione. E poi tenetevi pronti e allacciate le cinture, perché… il viaggio comincia! Per vederlo clicca qui.

Ciao Deanna, puoi rivelarci quali sono le tue passioni?
Sono molto legata alla natura e ho una passione sfrenata per tutti gli animali (escluse le zanzare), infatti accumulo bestiole trovatelle in modo quasi compulsivo. Sono appassionata di equitazione e adoro passeggiare a cavallo. Poi sono appassionata di arti marziali cinesi. Nome Nomen..mi chiamo Orienti! Ho scoperto da qualche anno il Tai Chi e il Wing Tzun che è uno stile di Kung Fu.
Poi sono curiosa quindi amo viaggiare ma nel modo più "scomodo" possibile. E' un modo di viaggiare che ti da molti più stimoli e sorprese. Non mi piacciono i programmi, mi piace lasciarmi stupire dalla vita.

Che musica ascolti?
Ascolto tutta la musica possibile e immaginabile e per questo ho preso l'I Pod più capiente possibile per potermi portare tutta la musica sempre con me. La musica bella non ha genere, però prediligo ascoltare rock, e blues rock.

Aereo o treno?
Sicuramente preferisco viaggiare in treno o in macchina proprio perchè mi permette di avere tutta la libertà che voglio per fermarmi e cambiare programmi in qualsiasi momento! Il mio mantra è "elasticità"

Quali sono i tuoi hobbies?
I miei hobbies credo siano riconducibili alle mie passioni ma posso aggiungere che amo molto curare piante e fiori nel mio giardino e fare un piccolo orto.

Qual è il viaggio on the road più bello che hai fatto?
Il mio viaggio on the road più bello: ne ho fatti molti ma il più particolare forse è stato il giro del circolo polare artico in motoslitta! Unico.

Qual è il viaggio che vorresti fare?
Ora vorrei tanto scoprire la Cina e scoprire la fonte e le origini delle arti marziali e del Tao.

Qual è il posto più bello che hai visitato?
Il posto che mi ha incantato di più è stato il Botswana, visitato con un safari e tende da campo. Solo natura selvaggia e animali. Sono rimasta stregata dalla magia dei Baobab di notte sotto la luce della luna.

Qual è il miglior compagno/a di viaggio?
Il miglior compagno di viaggio è il mio iPod che sa sempre cosa farmi ascoltare per ogni occasione o emozione.

Mare o montagna?
Mare! Una delle mie passioni insieme alla vela. Ho appena preso la patente nautica.

Qual è il viaggio che invece rifaresti?
Vorrei rifare un viaggio nell'India del Nord che feci tanti anni fa. Ero ancora troppo giovane per digerire e metabolizzare un viaggio così impegnativo emotivamente e spiritualmente.

Autore: Redazione

Tag: OmniAuto.it informa , Chevrolet , viaggiare


Top