Attualità

pubblicato il 7 giugno 2013

Meteo del fine settimana 8 e 9 giugno: tra pioggia e sole

Il Nord continua a soffrire per il brutto tempo, mentre al Sud arriva finalmente l'estate. OmniAuto.it vi consiglia un giro in auto in Liguria

Meteo del fine settimana 8 e 9 giugno: tra pioggia e sole

L'Italia è ancora divisa in due. Finalmente al Centrosud arriva il bel tempo (anche se per domenica è prevista una breve interruzione), ma al Nord il tempo continua ad essere compromesso. Va meglio sulle basse pianure del Nord, Emilia Romagna e Liguria. Di seguito trovate l'evoluzione del tempo più nel dettaglio, con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it, ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più soleggiate d'Italia.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 8 GIUGNO
Sole prevalente ovunque al mattino, salvo addensamenti e qualche debole pioggia su Ovest Piemonte; in giornata peggiora al Nordovest con rovesci e temporali diffusi tra Piemonte e Ovest Lombardia, poi verso Alpi e Prealpi orientali, resto della Lombardia e Veneto. Rimane asciutto e soleggiato sul resto del Paese. Clima più caldo ovunque con massime fino a 26/28° al Nord in pianura, valori spesso sui 27/29° al Centrosud, 29° a Roma, 28° a Napoli e fino a 30° in Sicilia, a Palermo.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 9 GIUGNO
Peggiora il tempo al Nord per l'arrivo di una perturbazione dalla Francia, con rovesci e temporali diffusi, in particolare su tutte le aree a Nord del Po, forti su Piemonte e Centronord Lombardia. Rovesci e temporali forti anche verso il Veneto, il Trentino e il Friuli, tempo più asciutto e con ampie schiarite sulle basse pianure, su Emilia Romagna e diffusamente sulla Liguria, salvo qui qualche addensamento con rovesci occasionali verso sera. Addensamenti e locali rovesci o temporali anche sulla Sardegna e al Centro Appennino in giornata, specie tra Sud Toscana, Grossetano, Umbria, localmente Marche poi, la sera, peggiora con temporali anche su Centronord Lazio e Nord Abruzzo; bel tempo prevalente altrove al Centro, sole e caldo al Sud e sulla Sicilia con 30/31° diffusi. Caldo anche al Centro con massime sui 25/29°; temperature in calo al Nord specie in presenza di nubi e piogge con valori massimi tra 20 e 25° ma anche di alcuni gradi sotto i 20, fino a 17° in Piemonte.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
Un luogo ideale per questo fine settimana è la Liguria, dove OmniAuto.it vi suggerisce affascinati passeggiate tra i borghi più belli d'Italia, come nella Dolceacqua amata da Claude Monet. Nella sezione Viaggi trovate un'idea di itinerario alla ricerca del giusto equilibrio tra cultura, cucina e piacere di guida. Cliccate qui per scoprire di più.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top