dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 giugno 2013

Bugatti Driving Experience 2013 al Paul Ricard

Tante Veyron, compresa la spider più veloce al mondo, all'evento annuale per i clienti Bugatti

Bugatti Driving Experience 2013 al Paul Ricard
Galleria fotografica - Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC EditionGalleria fotografica - Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition
  • Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition - anteprima 1
  • Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition - anteprima 2
  • Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition - anteprima 3
  • Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition - anteprima 4
  • Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition - anteprima 5
  • Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse WRC Edition - anteprima 6

Come possono sfruttare le straordinarie prestazioni delle proprie auto i fortunati possessori della Bugatti? Una delle possibilità è il programma Driving Experience, che la Casa propone annualmente presso il circuito Paul Ricard, a Marsiglia, in Francia. L'evento è riservato ai clienti Bugatti, o comunque a invitati speciali, con la possibilità di guidare le vetture della casa da oltre 1.000 CV in circuito, ascoltando anche i suggerimenti del test driver ufficiale, il pilota Pierre-Henri Raphanel.

La più recente edizione della Driving Experience Bugatti si è tenuta presso il Paul Ricard, circuito che dispone anche di una pista per aerei privati; tra i presenti, il leggendario pilota belga Jacky Ickx, e altre celebrità del mondo dell'automobile, e non solo. E poi, le Bugatti: tra le numerose Veyron, si potevano ammirare anche la Grand Sport Vitesse World Record Car Edition, l'auto scoperta più veloce al mondo, in grado di raggiungere i 408,84 km/h, verificati su pista, oppure la Grand Sport gialla e nera presentata al Salone del Qatar 2012.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Bugatti , auto europee , guida sportiva


Top