dalla Home

Mercato

pubblicato il 7 giugno 2013

Anche sulle auto più vendute "si fa lo sconto"

I modelli preferiti dagli italiani, come la Nissan Qashqai, si adeguano al periodo di crisi del mercato tagliando i prezzi

Anche sulle auto più vendute "si fa lo sconto"
Galleria fotografica - Nuova Nissan QashqaiGalleria fotografica - Nuova Nissan Qashqai
  • Nuova Nissan Qashqai - anteprima 1
  • Nuova Nissan Qashqai - anteprima 2
  • Nuova Nissan Qashqai - anteprima 3
  • Nuova Nissan Qashqai - anteprima 4
  • Nuova Nissan Qashqai - anteprima 5
  • Nuova Nissan Qashqai - anteprima 6

La crisi non fa sconti nemmeno ai prodotti di maggiore successo, o meglio, li “costringe” ad offrirsi a prezzi scontati, se ci è concesso questo gioco di parole. Nei portafogli degli italiani ci sono meno soldi, e le case automobilistiche ne prendono atto proponendo delle offerte sull’acquisto di auto nuove. Anche se si tratta di best seller come la Nissan Qashqai, che in pratica ha fatto da apripista ai Crossover tanto apprezzati dagli automobilisti e che ancora è davanti ai concorrenti nella classifica delle vendite con le 23.908 unità immatricolate nel 2012. E che ora si rilancia sul mercato con una promozione che nel mese di giugno livella i prezzi delle motorizzazioni turbodiesel e GPL con quelli delle versioni a benzina.

BENZINA, DIESEL E GPL ALLO STESSO PREZZO
L’iniziativa segue quella messa in pratica in primavera (chiamata “Diesel Shock”), includendo però questa volta anche le versioni a doppia alimentazione bi-fuel benzina e gas. Il tutto accompagnato da una formula di finanziamento che copre anche gli interventi di manutenzione che si dovessero effettuare fuori dal periodo di garanzia. I concessionari potranno così offrire ai clienti 3 anni o 100.000 chilometri di manutenzione programmata, per un beneficio economico che secondo il costruttore giapponese sarebbe di 1.000 euro per una Qashqai 1.5 dCi turbodiesel.

SI PARTE DA 19.200 EURO
Il listino della Nissan Qashqai si livella partendo dal prezzo di 19.200 euro della versione 1.6 Visia da 117 CV. A parità di allestimento il prezzo della motorizzazione GPL sarebbe di 21.250 euro, che a giugno gode quindi di uno sconto di 2.050 euro, mentre dal listino di una 1.5 dCi, sempre in allestimento Visia, si risparmiano 1.850 euro. Restano disponibili, infine, le versioni 360, introdotte di recente per offrire di serie anche sulla Qashqai il dispositivo Around View Monitor, un sistema dotato di 4 telecamere poste sui 4 lati della vettura per generare un’immagine tridimensionale dello spazio che circonda l’automobile. Ecco la prova in cui spieghiamo come funziona.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Nissan , promozioni , guida all'acquisto


Top