dalla Home

Novità

pubblicato il 4 gennaio 2007

Al via il Nissan Snow Camp 2007!

Al via il Nissan Snow Camp 2007!

Anche quest'anno riapre il Nissan Snow Camp, un'area test drive su neve e ghiaccio dove il pubblico potrà provare la gamma dei 4x4 Nissan affiancato da istruttori di guida in fuoristrada.
L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è realizzata da Nissan Italia in collaborazione con la FMA Motivation, un'azienda specializzata in Driving Stages.
L'obiettivo della Casa giapponese è quello far scoprire i propri prodotti coinvolgendo il pubblico nelle prove di guida. Assistiti dai piloti istruttori della FMA Motivation, i visitatori potranno effettuare alcuni giri di pista come passeggeri per apprendere le caratteristiche tecniche del veicolo e le strategie corrette di guida su ghiaccio, mentre subito dopo siederanno al volante vivendo l'esperienza di guida in prima persona.

L'edizione 2006-2007 presenta diverse novità rispetto agli anni precedenti, prima fra tutte l'apertura contemporanea di due Snow Camp, uno fisso ed uno itinerante.

Fino al 1° aprile, durante tutti i week-end, sarà aperto lo Snow Camp di Campo Felice, rinomata località sciistica abruzzese in provincia de L'Aquila; la stessa dove OmniAuto.it ha testato nel 2006 la Nissan Murano GT. E' un'area di circa 30.000 mq allestita con una pista in neve battuta in cui tutti i visitatori potranno guidare le Nissan Murano, Pathfinder, Navara, X-Trail e Patrol. Esposta staticamente ci sarà anche il nuovissimo Qashqai.

La struttura itinerante avrà le medesime caratteristiche di quella di Campo Felice, ma raggiungerà alcune delle località più belle del nord Italia tra cui Cortina d'Ampezzo, Madonna di Campiglio, Abetone, Courmayeur, Bardonecchia e il Tonale.
La prima tappa è rappresentata proprio dalla "perla delle Dolomiti", Cortina d'Ampezzo, dove lo Snow Camp sarà presente fino a Domenica 7 gennaio 2007.

Per scoprire il calendario completo dello Snow Camp 2007 vi rimandiamo al sito ufficiale di Nissan Italia.

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Nissan


Top