dalla Home

Attualità

pubblicato il 31 maggio 2013

Meteo del fine settimana 1 e 2 giugno: ancora pioggia

Il fine settimana è di nuovo compromesso su diverse aree del territorio. OmniAuto.it vi consiglia un giro in auto all'Argentario

Meteo del fine settimana 1 e 2 giugno: ancora pioggia

C'è ancora brutto tempo in Italia. Anche questo fine settimana è coperto da nubi e caratterizzato da rovesci diffusi, più intensi nella prima parte del fine settimana, sabato, al Centro, sulla Campania, Nord Puglia, anche su parte della Sardegna al mattino e sulla Calabria in giornata. Ancora disturbi domenica al Nordest e aree appenniniche centrali con piogge e rovesci sparsi, maggiore ampio soleggiamento sul resto dei settori. Di seguito trovate l'evoluzione del tempo più nel dettaglio, con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it, ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più soleggiate d'Italia.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 1 GIUGNO
La bassa pressione si sposta tra le regioni centrali e il medio Adriatico, con maltempo al Centro e su parte del Sud specie Campania, Centronord Puglia e Calabria tirrenica all'insegna di rovesci e temporali diffusi e neve a 1800/1900 m in Appennino; molte nubi e rovesci o temporali anche sulle Alpi e tra Nord Veneto e Friuli e locali nevicate a 2000 m; piogge sparse alternate a schiarite altrove al Nord e rovesci anche sulla Sardegna centro-meridionale, specie al mattino. Va meglio altrove con tempo più asciutto e soleggiato, salvo addensamenti e qualche rovescio occasionale.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 2 GIUGNO
Ampio soleggiamento al mattino salvo addensamenti e locali rovesci su Centroest Alpi, Nord Veneto, Friuli, qualche rovescio anche su Nord Toscana e Nord Appennino, occasionali sul basso Tirreno, Reggino. Al pomeriggio addensamenti più intensi con locali rovesci o temporali sul Centro Appennino, specie tra i rilievi di Toscana e Lazio, sull'Umbria e aree interne di Marche e Abruzzo. Addensamenti e rovesci sparsi ancora su Est Alpi, basso Veneto, Friuli, su Sudovest Cuneese e occasionali su alta Lombardia, sempre stabile e ampiamente soleggiato altrove. Clima più mite ovunque con temperature massime mediamente comprese tra 20 e 25° in pianura un po' su tutto il territorio.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
Il maltempo diffuso sulla Penisola ci porta sulla costa tirrenica, dove per questo fine settimana è previsto cielo coperto senza pioggia. Nella Toscana meno classica, quella distante dal capoluogo e dai grandi centri abitati, ci sono le strade che dal Monte Amiata portano all'Argentario. OmniAuto.it vi consiglia un itinerario di viaggio suggerendovi tappe e mete da visitare. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top