dalla Home

Novità

pubblicato il 2 gennaio 2007

La Fiat Grande Punto Abarth secondo AutoExpress

La Fiat Grande Punto Abarth secondo AutoExpress

E' noto da tempo che Fiat abbia in programma una versione sportiva della Grande Punto che possa andare a costituire il top gamma della best seller torinese. Si dovrebbe chiamare Grande Punto Abarth - come tutti i futuri allestimenti "pepati" della gamma Fiat - e debutterà entro la fine dell'anno.

Il magazine inglese AutoExpress ha svelato in questi giorni alcuni particolari interessanti riguardanti la meccanica di questa Grande Punto, che secondo alcune fonti dovrebbe esser già stata definita.
La Grande Punto Abarth sarà innanzitutto la più potente della categoria. Il motore avrà infatti un doppio turbo che permetterà di superare il 200 cavalli di potenza; meglio quindi delle recenti Renault Clio RS o Peugeot 207 GT, ma anche di compatte sportive di categoria superiore come la Volkswagen Golf GTI. Le prestazioni saranno di alto livello, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di circa 7 secondi.

Sempre secondo AutoExpress, l'estetica della Fiat Grande Punto Abarth si ispirerà a quella della Grande Punto che gareggia al campionato europeo di rallye. Dunque un corpo vettura con carreggiate più larghe, generose prese d'aria (anche sul tetto) e appendici aerodinamiche. I cerchi saranno evidentemente in lega montati su pneumatici maggiorati e ultraribassati mentre i proiettori saranno bruniti come quelli della Panda 100HP.

Quanto ai prezzi di un versione del genere, AutoExpress stima 15 mila sterline, che equivalgono a circa 21.500 Euro.

Potete raggiungere l'articolo originale cliccando sul seguente link.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Fiat


Top