dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 24 maggio 2013

Renault Twin’Run [VIDEO]

Il prototipo che anticipa la futura Renault Twingo è una vera auto da corsa, e infatti già sfreccia al GP di F1 di Montecarlo

Galleria fotografica - Renault Twin'RunnGalleria fotografica - Renault Twin'Runn
  • Renault Twin\'Runn - anteprima 1
  • Renault Twin\'Runn - anteprima 2
  • Renault Twin\'Runn - anteprima 3
  • Renault Twin\'Runn - anteprima 4
  • Renault Twin\'Runn - anteprima 5
  • Renault Twin\'Runn - anteprima 6

La nuova generazione della Renault Twingo si mostra in anteprima in pista. O meglio, anticipa le linee stilistiche della futura city car di Renault, e lo fa alla grande sfruttando il palcoscenico mediatico del 71 esimo Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo, che il sito OmniCorse.it sta seguendo dal vivo. La concept car Renault Twin’Run è un prototipo che rende omaggio alle storiche Renault R5 Turbo e Renault Clio V6. Si tratta in realtà di una vera auto da corsa, con telaio tubolare e il motore montato in posizione posteriore centrale. Si tratta del V6 da 320 CV della Renault Mégane Trophy, che sulle strade del principato monegasco ha permesso alla Twin’Run di fare da apripista di una corsa ad inseguimento, assieme proprio agli altri bolidi storici R5 Turbo e Clio V6 con al volante Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni e il pilota di F1 Charles Pic e Maxi 5 pilota cult Jean Ragnotti.

La Renault Twin’Run affianca la Renault Twin’Z nel processo di modernizzazione dello stile Renault, guidato da Laurens van den Acker, per cui la “Twin’Run è un cocktail di energia, passione e sportività. Risveglia il ricordo delle auto emblematiche degli sport automobilistici della marca. Dopo la gemella Twin’Z, concept-car urbana e alla moda, Twin’Run dimostra come la personalizzazione sia al centro della nostra strategia”. Per Axel Breun, Direttore Design delle Concept-Car, la Twin’Run invece “incarna quella piccola vena di follia che Renault alimenta da decenni, per la gioia degli appassionati di sport automobilistici. Nessuno ha dimenticato la R5 turbo o la ClioV6. Twin’Run è la degna erede di quei piccoli bolidi super energetici, che suscitavano tanta simpatia”.

Autore: Redazione

Tag: Prototipi e Concept , Renault , formula 1 , auto europee


Top