dalla Home

Novità

pubblicato il 23 maggio 2013

Hyundai i30 e i30 Wagon a GPL, gamma Econext da 18.350 euro

Anche la compatta coreana ora ha una versione a GPL, con un motore 1.4 da 100 CV

Hyundai i30 e i30 Wagon a GPL, gamma Econext da 18.350 euro
Galleria fotografica - Hyundai i30 Econext, ovvero la i30 a GPLGalleria fotografica - Hyundai i30 Econext, ovvero la i30 a GPL
  • Hyundai i30 Econext, ovvero la i30 a GPL - anteprima 1
  • Hyundai i30 Econext, ovvero la i30 a GPL - anteprima 2
  • Hyundai i30 Econext, ovvero la i30 a GPL - anteprima 3
  • Hyundai i30 Econext, ovvero la i30 a GPL - anteprima 4
  • Hyundai i30 Econext, ovvero la i30 a GPL - anteprima 5
  • Hyundai i30 Econext, ovvero la i30 a GPL - anteprima 6

Hyundai è un marchio che finora ha attraversato la crisi facendo registrare una costante crescita nelle vendite. E ora continua ad aggiornare la sua gamma, creando il brand Econext per identificare tutti i suoi modelli alimentati anche a GPL. L’introduzione delle Hyundai Econext coincide con la commercializzazione di due nuovi modelli a gas, la monovolume compatta Hyundai ix20 e la compatta di segmento C Hyundai i30, sia in versione 5 porte che station wagon. Entrambe vanno ad affiancare nel listino le altre Hyundai a GPL disponibili: la citycar i10 (di cui abbiamo guidato in anteprima mondiale la nuova generazione, in questa video-prova su strada) e l’utilitaria i20. I prezzi della i30 a GPL partono da 18.350 euro per la 5 porte e da 19.200 euro per la station wagon.

Entrambe sono basate sulla motorizzazione a benzina 1.4 MPI da 100 CV, che per funzionare anche a GPL è stata rinforzata direttamente nella fabbrica Hyundai di Nošovice in Repubblica Ceca (irrobustimento valvole e relative sedi, nuovi segmenti dei pistoni e ottimizzazione di altri componenti chiave del propulsore e dell’elettronica), ed è abbinata a un impianto GPL della piemontese BRC Gas Equipment installato e collaudato con omologazione in Fase2 direttamente dal produttore. Con la creazione del marchio Econext, Hyundai sottolinea come sia l’unica casa costruttrice ad offrire una gamma a GPL con 5 anni di tripla garanzia a chilometraggio illimitato, che comprende per 5 anni garanzia, assistenza stradale e controlli gratuiti. L’ampliamento dell’offerta per la Hyundai i30 e la i30 Hyundai Wagon vuole incontrare la previsione di aumento della domanda di auto a GPL, che entro fine anno dovrebbe passare dal 9 al 12% sulle immatricolazioni totali. Fra i vantaggi di quest'alimentazione, infatti, vanno considerati i minori costi di esercizio, la riduzione delle emissioni di CO2 per km percorso, l'incremento dell'autonomia totale benzina + GPL fino a circa 1.200 km, il contenimento del prezzo di rifornimento alla pompa e la possibilità di circolare in molte zone urbane soggette a traffico limitato e ai blocchi del traffico.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Hyundai , gpl , auto coreane


Top