dalla Home

Novità

pubblicato il 20 maggio 2013

BMW Serie 5 restyling

La raffinata tedesca si aggiorna esteticamente, ha un nuovo diesel da oltre 22 km/l e sospensioni pneumatiche di serie sulla station

BMW Serie 5 restyling
Galleria fotografica - BMW ActiveHybrid 5 restylingGalleria fotografica - BMW ActiveHybrid 5 restyling
  • BMW ActiveHybrid 5 restyling - anteprima 1
  • BMW ActiveHybrid 5 restyling - anteprima 2
  • BMW ActiveHybrid 5 restyling - anteprima 3
  • BMW ActiveHybrid 5 restyling - anteprima 4
  • BMW ActiveHybrid 5 restyling - anteprima 5
  • BMW ActiveHybrid 5 restyling - anteprima 6

Una bella signora tedesca è arrivata alla “mezz’età” e si è concessa un qualche ritocco qua e là per ritonificarsi. Dal 2009, data di nascita della sesta generazione della BMW Serie 5, sono passati 4 anni ed è giunto il momento per la berlina di categoria superiore attualmente più venduta al mondo di sottoporsi al restyling di metà carriera. Secondo il costruttore bavarese la Serie 5 è la leader globale del segmento E, con oltre un milione di unità vendute in tutto il mondo mettendo assieme le versioni berlina, Touring e Gran Turismo. Le modifiche apportate riguardano l’aspetto esterno, le dotazioni e anche i motori.

FARI ALLO XENO DI SERIE
La BMW Serie 5 restyling si riconosce anzitutto per i gruppi ottici anteriori allo Xeno, di serie su tutti i modelli della gamma, oltre che per le luci adattive a Led, offerte come optional. Gli indicatori di direzione, invece, sono stati spostati sui gusci degli specchietti retrovisori. I fari posteriori sono più sottili e sagomate, al pari della griglia frontale, posta sopra prese d’aria maggiorate. La carrozzeria si può verniciare con nuove tinte e i cerchi in lega dispongono di design inediti.

PIU' VALIGIE NELLA GT
Le novità più sostanziali che la BMW Serie 5 restyling porta con sé nell’abitacolo riguardano il bagagliaio della versione GT, la cui capacità cresce a 500 litri. Più capienti anche i vani portaoggetti e i porta lattine. I rivestimenti interni permettono inoltre una personalizzazione più spinta, mentre di serie sulla Serie 5 berlina e sulla station wagon Touring ci sono modifiche di dettaglio come la cornice cromata del controller che comanda il rotore dell’iDrive, il sistema d’infotainment tipico della casa dell’Elica.

MOTORI EURO 6, ANCHE DIESEL
Sotto la pelle la BMW Serie 5 restyling si aggiorna per diventare più veloce ed efficiente, quindi anche meno assetata di carburante e più pulita nelle emissioni. Questo perché tutti i motori presenti a listino rispettano la normativa antinquinamento Euro 6, il che significa che i propulsori turbodiesel adottano di serie la tecnologia BMW BluePerformance per il post trattamento degli ossidi di azoto NOx. Nella famiglia di motorizzazioni - 4 a benzina e 6 diesel per la Serie 5 restyling berlina e Touring, 2 benzina e 3 diesel per la Serie 5 GT, in aggiunta al turbodiesel sportivo M550d - c’è poi una nuova versione d’accesso alimentata a gasolio, la 518d. Sotto il cofano sia della berlina che della station wagon c’è un quattro cilindri con TwinPower Turbo da 143 CV, omologato nel ciclo combinato con un consumo medio di 4,5 l/100 km ed emissioni di 119 g/km di CO2. La BMW 520d berlina, dalla sua, punta sull’aerodinamica con un coefficiente di penetrazione Cx ridotto a 0,25. Novità anche per quel che riguarda le versioni a trazione integrale, che si arricchiscono con l’arrivo della BMW 520d xDrive (sia berlina che Touring). Infine, al top di gamma si posiziona un nuovo motore V8 a benzina con tecnologia TwinPower Turbo da 450 CV.

CONSUMI ED EFFICIENZA AL PRIMO POSTO
L’attenzione ai consumi della BMW Serie 5 restyling si concretizza anche con il recupero di energia in frenata Brake Energy Regeneration, lo spegnimento del motore Auto Start-Stop anche in combinazione con il cambio automatico ad 8 rapporti. Tra gli accorgimenti previsti dalla tecnologia BMW EfficientDynamics c’è poi l’indicatore di cambiata ottimale Eco Pro abbinato alla funzione coasting, cioè di veleggiamento, che in marcia scollega il motore dalle ruote per non consumare carburante. Il programma Proactive Driving Assistant inoltre adegua la velocità dell’auto in anticipo rispetto a un limite di velocità, mentre il navigatore dispone anche della modalità Eco Pro Route (optional), che suggerisce il percorso meno “dispendioso”.

VERSIONE IBRIDA RIVISTA
Il restyling è stata anche l’occasione per migliorare la gestione energetica della BMW ActiveHybrid 5. Ora anche questa versione ibrida beneficia del sistema Proactive Driving Assistant, e propone migliorie alle sospensioni e allo sterzo elettrico. La BMW Serie 5 Touring restyling e la BMW Serie Gran Turismo 5 restyling hanno di serie le sospensioni adattive pneumatiche con regolazione automatica dell’altezza al retrotreno, così come l’interruttore Driving Experience Control al centro della console. Il programma Dynamic Damper Control, le sospensioni M Sport, l'Adaptive Drive e il sistema Integral Active Steering sono invece inclusi nella lista degli optional.

Galleria fotografica - BMW Serie 5 Touring restylingGalleria fotografica - BMW Serie 5 Touring restyling
  • BMW Serie 5 Touring restyling - anteprima 1
  • BMW Serie 5 Touring restyling - anteprima 2
  • BMW Serie 5 Touring restyling - anteprima 3
  • BMW Serie 5 Touring restyling - anteprima 4
  • BMW Serie 5 Touring restyling - anteprima 5
  • BMW Serie 5 Touring restyling - anteprima 6
Galleria fotografica - BMW Serie 5 Gran Turismo restylingGalleria fotografica - BMW Serie 5 Gran Turismo restyling
  • BMW Serie 5 Gran Turismo restyling - anteprima 1
  • BMW Serie 5 Gran Turismo restyling - anteprima 2
  • BMW Serie 5 Gran Turismo restyling - anteprima 3
  • BMW Serie 5 Gran Turismo restyling - anteprima 4
  • BMW Serie 5 Gran Turismo restyling - anteprima 5
  • BMW Serie 5 Gran Turismo restyling - anteprima 6
Galleria fotografica - BMW Serie 5 restylingGalleria fotografica - BMW Serie 5 restyling
  • BMW Serie 5 restyling - anteprima 1
  • BMW Serie 5 restyling - anteprima 2
  • BMW Serie 5 restyling - anteprima 3
  • BMW Serie 5 restyling - anteprima 4
  • BMW Serie 5 restyling - anteprima 5
  • BMW Serie 5 restyling - anteprima 6

Scheda Versione

Bmw Serie 5
Nome
Serie 5
Anno
2010 (restyling del 2013) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Novità , Bmw , auto europee


Listino Bmw Serie 5

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
518d posteriore diesel 150 2.0 5 € 44.600

LISTINO

520i posteriore benzina 184 2.0 5 € 45.250

LISTINO

520d posteriore diesel 190 2.0 5 € 47.100

LISTINO

528i posteriore benzina 245 2.0 5 € 49.100

LISTINO

518d Business Aut. posteriore diesel 150 2.0 5 € 49.550

LISTINO

520i Business Aut. posteriore benzina 184 2.0 5 € 50.200

LISTINO

525d posteriore diesel 218 2.0 5 € 50.850

LISTINO

520d Business Aut. posteriore diesel 190 2.0 5 € 52.050

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top