dalla Home

Attualità

pubblicato il 17 maggio 2013

Meteo del fine settimana 18 e 19 maggio: sole a metà

L'Italia è divisa in due, maltempo al Nord ed estate al Sud. OmniAuto.it vi consiglia un giro in auto attraverso l'Abruzzo

Meteo del fine settimana 18 e 19 maggio: sole a metà

Continua a piovere sull'Italia, in particolare al Nord dove per il fine settimana del 18 e 19 maggio sono attesi diversi temporali e persino la neve a quota 1600/1800 m. Al Centro e al Sud invece è più soleggiato e le temperature sono quasi estive. Di seguito trovate l'evoluzione del tempo più nel dettaglio, con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it, ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più soleggiate d'Italia.

LE PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 18 MAGGIO
Insiste un flusso di correnti instabili meridionali verso il Nordovest della penisola con ancora maltempo diffuso all'insegna di rovesci e temporali frequenti forti tra Piemonte, Liguria, poi verso Lombardia, Emilia e pianure centrali. Va meglio sulla Romagna, Centroest Veneto e sul Friuli con tempo più asciutto e maggiori schiarite. Addensamenti con qualche pioggia anche verso il Nord della Toscana entro sera, tempo in prevalenza soleggiato e stabile sul resto del Centro, al Sud e sulle isole maggiori con clima molto mite o anche caldo e temperature massime mediamente comprese tra 26 e 28° in pianura, fino a punte di 31° in Sicilia, a Palermo. Più fresco Nord.

LE PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 19 MAGGIO
Un altro fronte instabile raggiunge il Nord con altro maltempo soprattutto al mattino tra alto Piemonte, Lombardia, Trentino AA, Veneto e Friuli con rovesci e temporali ancora una volta intensi. Piogge sparse anche sul resto del Nord, meno su Emilia Romagna dove il tempo si mantiene più asciutto o con poche piogge deboli. Addensamenti locali anche al Centro, tra Toscana, Umbria, aree interne laziali e marchigiane con qualche rovescio sparso, specie al mattino poi via via schiarisce in giornata, bel tempo soleggiato e stabile sul resto del Paese. Clima molto mite o caldo al Sud e sul medio e basso Adriatico con temperature massime comprese tra 24 e 30° in pianura. Più fresco altrove al Centro e al Nord.

I VIAGGI DI OMNIAUTO.IT
A giudicare dalle previsioni meteo del fine settimana 18 e 19 maggio l'Abruzzo è uno dei pochi spicchi di sole della penisola. OmniAuto.it ve ne consiglia in particolare alcune strade che, avvicinandosi al Parco Nazionale del Gran Sasso, sono una più bella dell'altra. Per saperne di più sul percorso e sulle mete da visitare, cliccate qui.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top