dalla Home

Tecnica

pubblicato il 27 dicembre 2006

La Toyota Auris conquista 5 stelle EuroNCAP

La Toyota Auris conquista 5 stelle EuroNCAP
Galleria fotografica - Crash Test Toyota AurisGalleria fotografica - Crash Test Toyota Auris
  • Crash Test Toyota Auris - anteprima 1
  • Crash Test Toyota Auris - anteprima 2
  • Crash Test Toyota Auris - anteprima 3
  • Crash Test Toyota Auris - anteprima 4

La nuova Toyota Auris arriverà sul mercato a febbraio, ma sotto Natale ha già iniziato a raccogliere alcuni risultati positivi, per lo meno sotto il profilo della sicurezza. La settimana scorsa si sono svolti i consueti crash test dell'ente Euro NCAP i quali hanno premiato la nuova compatta giapponese con il massimo punteggio di 5 stelle su 5 nella prova d'urto frontale.

L'intrusività minima dell'abitacolo unita ai 9 airbag forniti di serie (compreso quello per le ginocchia), protegge in modo ottimale gli occupanti dalle lesioni collaterali. Ottima, secondo l'Euro NCAP, è anche la soluzione della colonna dello sterzo collassabile, che ha consentito all'Auris di raggiungere ben 35 punti (il massimo è 37).

Buoni risultati arrivano anche per la protezione bambini a quota 4 stelle. I passeggeri più piccoli possono contare su attacchi per seggiolini con ancoraggio ISOFIX su più punti del sedile posteriore.

Sopra la media della categoria è infine anche il punteggio per la sicurezza dei pedoni in caso di investimento: 3 stelle.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Tecnica , Toyota , crash test


Top