dalla Home

Novità

pubblicato il 14 maggio 2013

Renault Kangoo restyling

La grande losanga anteriore distingue la rinnovata multispazio francese, più sobria nei consumi grazie ai motori Energy

Renault Kangoo restyling
Galleria fotografica - Renault Kangoo restylingGalleria fotografica - Renault Kangoo restyling
  • Renault Kangoo restyling - anteprima 1
  • Renault Kangoo restyling - anteprima 2
  • Renault Kangoo restyling - anteprima 3
  • Renault Kangoo restyling - anteprima 4
  • Renault Kangoo restyling - anteprima 5
  • Renault Kangoo restyling - anteprima 6

La Renault Kangoo si rinnova guadagnando un frontale in linea con il nuovo stile proposto su altre vetture del marchio francese. A partire da giugno 2013 le concessionarie europee della Casa francese proporranno infatti la Renault Kangoo restyling con una calandra totalmente ridisegnata che ricorda quella delle recenti Clio e Captur. La grande losanga cromata è incastonata in una mascherina incurvata nella parte inferiore che si ricollega all’onda presente nel paraurti di nuovo disegno. La rinnovata gamma di Renault Kangoo restyling sarà come di consueto articolata in versioni passeggeri e versioni autocarro, oltre alla Kangoo Z.E. a propulsione elettrica. L’aggiunta di alcuni accorgimenti per migliorarne l’efficienza permettono alla Renault Kangoo restyling di abbattere il consumo combinato fino ai 4,3 l/100 km. Inediti sono anche gli allestimenti Extrem, improntato alla sportività e all’uso “avventuroso” e Business per le flotte aziendali.

VOLTO NUOVO
Oltre al già citato logo Renault di grandi dimensioni davanti, la Kangoo restyling si riconosce anche per la linea dei fari più affusolata, oltre che per la mascherina nera di nuovo disegno. Il paraurti è più squadrato e conferisce al “volto” della Kangoo un aspetto più aggressivo e meno arrotondato, unitamente ad un cofano motore e ai passaruota più spigolosi. A seconda delle versioni la parte frontale della Kangoo restyling può essere in plastica nera oppure abbellita dal colore in tinta carrozzeria e da finiture cromate. La rinnovata Kangoo Z.E. è invece riconoscibile per le cromature azzurrate della losanga che nasconde la presa di ricarica elettrica e dei “baffi” anteriori. Dentro la Renault Kangoo restyling vanta una console ridisegnata in stile Clio e Captur che ospita i comandi della climatizzazione e dell’impianto audio. Un’aggiunta interessante alla lista accessori riguarda proprio la multimedialità, dove il sistema R-Link fa per la prima volta la sua comparsa nel listino accessori; include un touch screen con il quale gestire le funzioni di navigatore, radio, viva voce Bluetooth e connessione dei dispositivi portatili.

15 VERSIONI
La versione inedita proposta con questo restyling è la Kangoo Extrem, caratterizzata da un look quasi fuoristradistico. Le protezioni laterali, le barre longitudinali sul tetto e le finiture metalliche scure si combinano qui con una grafica laterale specifica, fari e vetri posteriori oscurati e cerchi in lega da 15” Dark Metal. La scelta di modelli e allestimenti all’interno della gamma di Renault Kangoo restyling si mantiene ampia, proponendo fino a 15 diverse versioni, di cui tre destinate al trasporto passeggeri: Kangoo, Gran Kangoo 5 posti e Grand Kangoo 7 posti. Le Kangoo omologate autocarro possono invece avere 2 o 3 posti affiancati (Compact, Maxi, Express, Z.E., Maxi Z.E.), oppure 5 posti (Maxi, Maxi Z.E. e Grand Kangoo).

CON I MOTORI ENERGY DCI 75 E 90 CONSUMA 4,3 L/100 KM
Le motorizzazioni della Reanult Kangoo restyling, oltre all’elettrica Z.E., prevedono la presenza dei nuovi motori Energy, tre a gasolio e uno a benzina. I meno assetati di carburante sono gli Energy dCi 75 e 90, che si accontentano di 4,3 l/100 km emettendo 112 g/km di CO2. Molto vicino come consumi (4,4 l/100 km) è il Kangoo Energy dCi 110, mentre l’Energy TCe 115 a benzina emette 140 g/km di CO2. Il merito di questa parsimonia va attribuito anche al sistema start/stop dei motori Energy che adotta anche il recupero dell’energia in frenata. Il sistema R-Link aiuta poi il guidatore a ottimizzare la sua guida in chiave di miglioramento consumi, assieme all’indicatore di cambiata e all’Eco Coaching che offre suggerimenti di guida in tal senso. La Renault Kangoo restyling viene prodotta nello stabilimento francese di Maubeuge, lo stesso da cui escono anche le Mercedes Citan.

Autore:

Tag: Novità , Renault , auto europee , auto elettrica


Top