dalla Home

Attualità

pubblicato il 10 maggio 2013

Meteo del fine settimana 11 e 12 maggio: pioggia ad Ovest

OmniAuto.it vi suggerisce un itinerario di viaggio sulla Costa degli Etruschi, nei dintorni di Volterra

Meteo del fine settimana 11 e 12 maggio: pioggia ad Ovest

Ancora una volta il fine settimana italiano è oscurato da un maltempo abbastanza diffuso, soprattutto al Nord Ovest e sull'Adriatico. Per domenica pomeriggio sono previsti temporali forti, mentre nel resto del Paese è atteso il sole. Di seguito trovate l'evoluzione del tempo più nel dettaglio, con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it, ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più soleggiate d'Italia.

LE PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 11 MAGGIO
Correnti da Ovest-Nord Ovest continuano ad apportare nubi e piogge al Nordest, specie al mattino tra Veneto, Friuli, alto Adriatico, Romagna, localmente rilievi emiliani; qualche rovescio al pomeriggio anche sui rilievi orientali Lombardi, area Garda e addensamenti poi, via via, scendono verso il medio Adriatico con rovesci o locali temporali tra Marche, Abruzzo, aree interne appenniniche, fino al Gargano e localmente Puglia centrale al pomeriggio. Prevale il tempo asciutto e soleggiato per tutto il giorno sul resto del territorio. Clima sempre mite da Roma in giù con temperature massime mediamente comprese tra 24 e 26° in pianura; più fresco altrove al Centro e al Nord.

LE PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 12 MAGGIO
Ampio soleggiamento al mattino, salvo locali addensamenti sui rilievi emiliani e su Ovest Alpi con qualche rovescio; attenzione, però, dal pomeriggio perchè arriva dal Centro Europa un fronte instabile e diretto sulle aree centro-orientali del Nord, dalla Lombardia, Emilia Romagna verso Est dove porta nubi diffuse con rovesci e anche temporali; addensamenti con rovesci pomeridiani anche sul Sud Appennino poi, la sera, peggiora forte al Nordest, specie tra Veneto, Friuli e sulla Romagna con temporali anche violenti. Tempo in gran parte stabile e soleggiato sul resto del Paese. Lieve generale calo termico con valori massimi in pianura ovunque compresi tra 19 e 24°, punte di 25° solo a Roma e Napoli.

I VIAGGI DI OMNIAUTO.IT
Il brutto tempo ad Ovest ci suggerisce un giro verso Est, magari nei dintorni di Volterra e della "Costa degli Etruschi". OmniAuto.it, nel canale Viaggi, vi propone un percorso su quattro ruote che attraversa gli incantevoli Borghi medievali della zona, le cantine di Bogheri, l'antica Populonia, Punta Ala ed altri luoghi ideali per chi vuole conciliare il relax con il patrimonio culturale toscano. Per saperne di più, cliccate qui.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top