dalla Home

Novità

pubblicato il 22 dicembre 2006

Audi R8: un tripudio di LED!

Audi R8: un tripudio di LED!
Galleria fotografica - Audi R8: un tripudio di LEDGalleria fotografica - Audi R8: un tripudio di LED
  • Audi R8: un tripudio di LED - anteprima 1
  • Audi R8: un tripudio di LED - anteprima 2
  • Audi R8: un tripudio di LED - anteprima 3
  • Audi R8: un tripudio di LED - anteprima 4

La nuova Audi R8 si annuncia letteralmente come l'auto più "illuminata" del mercato. Oltre alla miriade di LED che caratterizzano l'esterno e che già hanno fatto discutere qualcuno in tema di sobrietà stilistica - pensate che solo i proiettori anteriori allo xenon sono incorniciati da 24 LED mentre 186 sono quelli che costituiscono le luci di stop! - la nuova supercar tedesca potrà essere illuminata nell'abitacolo e addirittura nel vano motore.

I fortunati acquirenti della R8 hanno infatti a disposizione fra le altre voci della lista optional, un pacchetto luci a LED supplementare che, come detto, interessa gli interni dell'auto. Questi ultimi possono di fatto essere illuminati a giorno, proprio come avviene per le vetture in esposizione ai Saloni dell'Auto, ma in questo caso con luci hi tech perfettamente integrate nei rivestimenti e montate in fabbrica dal costruttore.

La vera chicca di questo "light pack" è però un'altra: l'illuminazione del vano motore! Alcuni LED sono infatti preposti a fare luce sul cuore propulsivo di questa supercar, il monumentale 8 cilindri 4.2 FSI. Una soluzione che farebbe impazzire gli amanti del tuning, ma anche chi ama stupire gli amici. Peccato che averla insieme ad un'Audi R8 non è proprio una cosa alla portata di tutti: il listino parte da 106 mila Euro, light pack escluso...

Scheda Versione

Audi R8
Nome
R8
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Audi


Top