dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 dicembre 2006

Secondo L'EPA la nuova MINI consuma meno!

Secondo L'EPA la nuova MINI consuma meno!

In attesa di testare in maniera approfondita le doti dinamiche della new MINI, i risultati raccolti dall'EPA (ente statunitense per la protezione dell'ambiente) sono molto positivi, almeno sotto il profilo dei consumi.

Rispetto alla precedente generazione infatti, i consumi di carburante registrati con le nuove motorizzazioni, sviluppate congiuntamente al gruppo PSA, sembrano più contenuti.

Mediamente, la nuova generazione MINI percorre circa 1,7 km in più con un litro rispetto alla versione precedente. La Cooper con trasmissione manuale a 6 velocità fa registrare consumi di 13,8 km/litro in città e 16,8 in autostrada, con una media di 14,7 km/litro. La stessa vettura con trasmissione automatica fa registrare valori di 12,6 km/litro in città e 15,5 in autostrada, con una media di 13,8 km/litro.

Per la Cooper S con trasmissione manuale a 6 velocità, i consumi sempre secondo l'EPA, sono di 12,2 km/litro in città e di 14 in autostrada, con una media di 13,5 km/litro. E per la "S" con trasmissione automatica "performance" a 6 velocità, i valori preliminari sono di 11,4 km/litro in città e di 14,3 in autostrada, che danno una media di 12,6 km/litro.

Autore:

Tag: Curiosità , Mini


Top