dalla Home

Mercato

pubblicato il 21 dicembre 2006

La nuova smart è pronta per gli States!

La nuova smart è pronta per gli States!
Galleria fotografica - La nuova smart in AmericaGalleria fotografica - La nuova smart in America
  • La nuova smart in America - anteprima 1
  • La nuova smart in America - anteprima 2
  • La nuova smart in America - anteprima 3
  • La nuova smart in America - anteprima 4

L'ora smart sta per scattare anche negli Stati Uniti. Il prossimo Salone di Detroit sarà infatti l'occasione ufficiale per presentare al mercato americano la nuova smart, mentre il suo arrivo nelle concessionarie è previsto nel corso del primo quadrimestre 2008.

E' dunque la prima volta che la citycar tedesca viene commercializzata ufficialmente negli States attraverso la rete DaimlerChrysler. La "fortwo" infatti, cioè la smart prima serie, negli ultimi anni è riuscita ad arrivare in Nord America solo attraverso importatori paralleli, suscitando tra l'altro grande interesse negli automobilisti americani.

A quanto pare i tempi per far debuttare l'auto più piccola del mondo nel paese dove tutto è grande a dismisura sono maturi. In DaimlerChrysler ne sono convinti e hanno sviluppato la nuova smart anche in funzione delle esigenze del mercato americano, sia a livello di confort di bordo che di standard di sicurezza.

Per la commercializzazione in senso stretto non sarà però impiegata la rete Mercedes-Benz USA, contraria a mischiare prodotti della Stella con una citycar "economica". DaimlerChrysler si avvarrà quindi di un terzo partner di distribuzione, la Roger Penske and UnitedAuto Group che in Nord America gestisce già 319 rivenditori per 41 marchi diversi. Il piano di sviluppo per la rete dedicata alla smart sarà presentato alla fine dell'anno prossimo.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Mercato , Smart


Top