dalla Home

Attualità

pubblicato il 3 maggio 2013

Meteo del fine settimana 4 e 5 maggio: pioggia e sole

Le temperature continuano ad essere miti. OmniAuto.it vi suggerisce i percorsi ideali per un week end in viaggio

Meteo del fine settimana 4 e 5 maggio: pioggia e sole

Le previsioni per il fine settimana 4 e 5 maggio parlano di tempo discreto, soprattutto al Nord, sulla Sicilia, sulla Puglia e sulle coste in genere, e di maggiori disturbi pomeridiani su Centro-Sud Appennino, con locali rovesci o temporali. Domenica, avremo un tempo più compromesso poiché arriverà dalla Spagna e dal Sudovest Mediterraneo un fronte instabile diretto sulla Sardegna e soprattutto sulle nostre regioni centro-settentrionali dove arrecherà piogge e rovesci diffusi. Tempo stabile sulla gran parte del Sud, salvo disturbi sul Nord della Campania. Ma vediamo l'evoluzione del tempo più nel dettaglio con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it.

LE PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 4 MAGGIO
Tempo migliore in mattinata con maggiore ampio soleggiamento un po' ovunque salvo addensamenti sparsi e qualche debole piovasco sul Centro Appennino, sulle aree settentrionali delle isole maggiori e sulle Venezie. Al pomeriggio si sviluppano nubi cumuliforme sul Centrosud Appennino con locali rovesci o temporali, qualcuno anche sui rilievi interni della Sardegna, sulle Alpi e sul Sudovest Piemonte; permane un tempo asciutto, soleggiato e mite altrove, anche caldo al Sud con punte nelle temperature massime fino a 29/30°.

LE PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 5 MAGGIO
Si fa più accesa l'instabilità al Centro-Nord per l'arrivo di un fronte instabile dall'Ovest Mediterraneo con molte nubi, rovesci e temporali diffusi, più intensi sulle medie e basse pianure del Nord, sul Nord Appennino, sui rilievi abruzzesi, marchigiani e, al mattino, anche Molisani. Va meglio sulle coste laziali e meridionali della Toscana e, al mattino, al Nordovest ma poi rovesci arrivano anche sul Piemonte e sulla Liguria al pomeriggio. Addensamenti con rovesci anche sulla Sardegna, e rovesci in mattinata sul Nord della Campania; tempo più asciutto e soleggiato altrove al Sud e sulla Sicilia. In nottata si intensifica la nuvolosità al Sud con locali piogge specie tra Campania, Lucania e Puglia. Sempre caldo al Sud con massime fino a 28/30°, più fresco a Nord di Roma.

I VIAGGI DI OMNIAUTO.IT
Ancora una volta, come ogni settimana, OmniAuto.it vi suggerisce un percorso ideale per un viaggio in auto nel fine settimana. Purtroppo la pioggia abbastanza diffusa su tutta la Penisola non suggerisce un sabato e domenica particolarmente accattivanti, ma ogni scusa è buona per mettersi in macchina ed evadere dalla solita routine. Un'idea potrebbe essere quella di scoprire le bellezze di Siena e dintorni. Qui si possono degustare i succulenti piatti tipici del luogo, visitare i numerosi borghi medioevali e rilassare la mente tra le bellissime colline del Chianti.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top