dalla Home

Novità

pubblicato il 21 dicembre 2006

A Detroit la nuova Cadillac CTS

A Detroit la nuova Cadillac CTS

Al prossimo Salone di Detroit verrà svelata la nuova CTS, la seconda generazione della berlina di lusso marchiata Cadillac. Il nuovo modello arriva dopo numerose indiscrezioni trapelate nei mesi passati e il debutto sul mercato è previsto negli USA per l'estate 2007 e, a seguire, in tutti gli altri mercati mondiali, compreso quello europeo a partire dall'autunno dello stesso anno.

Per Cadillac si tratta di un rinnovamento importante e delicato, soprattutto in considerazione dei risultati commerciali record registrati dell'attuale CTS: sul mercato USA ne sono state vendute oltre 61 mila unità nel 2005, ovvero il 60% in più rispetto quelle vendute nel 2002 (circa 38 mila unità).

Certo, la CTS non è riuscita (e difficilmente riuscirà nel futuro prossimo) ad impensierire la blasonata concorrenza di origine europea, ma gli oltre 275 mila possessori di CTS nel mondo, secondo le statistiche, sono tra gli automobilisti più soddisfatti in assoluto; un dato confermato anche dalla rivista d'Oltre Oceano, AutoPacific, che ha giudicato la CTS quale migliore "Entry Luxury Car" del 2006 nella sua annuale "Vehicle Satisfaction Awards".

La nuova CTS sarà l'auto "simbolo" per i festeggiamenti del centenario del Salone dell'auto americano, la cui prima edizione risale al 1907.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Cadillac


Top