dalla Home

Attualità

pubblicato il 26 aprile 2013

Meteo del fine settimana 27 e 28 aprile: ancora pioggia

Maltempo al Nord e più sole al Sud. OmniAuto.it vi suggerisce le strade più allettanti per una gita fuori porta

Meteo del fine settimana 27 e 28 aprile: ancora pioggia

Piove ancora in Italia. Per sabato 27 e domenica 28 aprile è previsto un peggioramento del tempo soprattutto al Nord, in parte al Centro e, temporaneamente, anche al Sud. Domenica in particolare il maltempo insiste al Nord, con qualche pioggia anche su Toscana e Nord Appennino, bel tempo altrove. Le temperature però non scenderanno troppo: da domenica al Sud si arriverà fino a 28/29° di massima. Ma vediamo l'evoluzione del tempo più nel dettaglio con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it.

LE PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 27 APRILE
Maltempo al Nord con rovesci e temporali anche forti soprattutto tra Centronord Piemonte, Lombardia, Pianure centrali e tra Veneto, Trentino e Friuli. Neve a 1900/2100 m. Molte nubi e piogge anche su parte del Centro, eccetto il Centrosud Abruzzo, il Molise e Centrosud Lazio, e piogge sulla Sardegna; al mattino rovesci anche su parte del Sud, soprattutto tra Est e Sud Campania, Nord Puglia, Lucania, Calabria e Est Sicilia ma poi via via migliora, più soleggiato e stabile altrove al Sud. Temperature in generale lieve calo.

LE PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 28 APRILE
Molte nubi e ancora maltempo diffuso, specie al Nordovest, con rovesci e temporali anche forti su Piemonte, Lombardia, tra Veneto e Friuli e localmente sulla Liguria; neve al Nord a 1800/2100 m. Nubi e qualche pioggia anche sulla Toscana, Nord Appennino, bel tempo soleggiato e stabile altrove al Centro e al Sud. Temperature in aumento al Centrosud con clima molto mite e valori massimi mediamente compresi tra 25/28° in pianura, fino a 29° a Palermo, in Sicilia.

I VIAGGI DI OMNIAUTO.IT
La pioggia rende questo fine settimana poco allettante per le gite fuori porta, tuttavia ci sono diversi itinerari che OmniAuto.it può suggerirvi, ad esempio potrebbe fare al caso vostro un percorso in auto dal Monte Amiata all'Argentario. Ricordiamo invece a chi deve percorrere le strade del Nord ancora un po' innevate che per guidare in sicurezza occorre prestare particolare attenzione. Sulla OmniAuto.it School Snow trovate tutte le informazioni utili. Buon viaggio!

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top