dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 20 dicembre 2006

Mercedes Concept Ocean Drive: una limousine cabriolet!

Mercedes Concept Ocean Drive: una limousine cabriolet!
Galleria fotografica - Mercedes Concept Ocean DriveGalleria fotografica - Mercedes Concept Ocean Drive
  • Mercedes Concept Ocean Drive - anteprima 1
  • Mercedes Concept Ocean Drive - anteprima 2
  • Mercedes Concept Ocean Drive - anteprima 3
  • Mercedes Concept Ocean Drive - anteprima 4
  • Mercedes Concept Ocean Drive - anteprima 5
  • Mercedes Concept Ocean Drive - anteprima 6

Da tempo nei corridoi degli addetti ai lavori del settore automotive si vociferava del progetto di una Mercedes Classe S cabriolet. Si avete letto bene: dell'ammiraglia della Casa di Stoccarda, evidentemente a quattro porte, con la capote in tela (apribile elettricamente) al posto del tetto.
Ebbene, non era una fantasia: quest'auto sarà presentata in anteprima mondiale come prototipo al prossimo Salone di Detroit.

Si chiama "Concept Ocean Drive" ed è una dream car che farà rivivere dopo svariate decadi, la tradizione Mercedes di costruire imponenti auto di lusso "convertibles". Peccato che oggi viene più spontaneo definirla come un transatlantico con quattro ruote in versione decappottabile... Destinazione tipo? Cortei presidenziali (americani), "sobri" videoclip musicali di rappers (americani) e qualche cerimonia di matrimonio (hollywodiana). Comune denominatore è appunto l'America e non a caso Mercedes l'ha chiamata "Ocean".

La Concept Ocean Drive deriva meccanicamente e stilisticamente dall'attuale top di gamma Mercedes, la S600, equipaggiata con motore V12 e di tutto il bene tecnologico oggi disponibile sul mercato. La carrozzeria è stata però completamente rifatta, per rendere la linea più snella e filante...

Che ve ne pare?

Autore: Alessandro Lago

Tag: Prototipi e Concept , Mercedes-Benz


Top