dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 aprile 2013

smart forjeremy, di serie e con le ali

In Germania è già in vendita a partire da 33.333 euro, anche in versione elettrica e Brabus

smart forjeremy, di serie e con le ali
Galleria fotografica - smart forjeremyGalleria fotografica - smart forjeremy
  • smart forjeremy - anteprima 1
  • smart forjeremy - anteprima 2
  • smart forjeremy - anteprima 3
  • smart forjeremy - anteprima 4
  • smart forjeremy - anteprima 5
  • smart forjeremy - anteprima 6

Che la smart forjeremy sia passata dallo stato di concept pura, artistica e originale opera unica dello stilista Jeremy Scott, a quello di curiosa auto di serie sembra una vera follia. Eppure il pubblico ha dimostrato di gradire una simile bizzarria, come dimostra la presentazione al Salone di Shanghai (21-29 aprile 2013) della smart forjeremy di produzione. La stravagante smart con le ali è infatti già in vendita in Germania in serie limitata, con motorizzazione a scelta fra la versione electric drive, Brabus electric drive e Brabus a benzina da 100 CV.

ALI BIANCHE E FINITURE “ALUBEAM”
Rispetto alla concept vista al Salone di Los Angeles dello scorso dicembre la smart forjeremy venduta in Cina mostra una serie di modifiche che ne moderano le esagerazioni “modaiole”. Innanzi tutto i cerchi sono tornati quelli in lega Monoblock della altre smart fortwo, così come la cellula tridion che sfoggia un più comune colore argento metallizzato “Alubeam” al posto della sfavillante cromatura del prototipo. Le ali attaccate sono ridimensionate,attaccate ai montanti posteriori e non si estendono più fino al parafango, mentre una serie di discrete terghette “by Jeremy Scott” certificano la firma del designer e stilista americano.

DA 33.333 EURO IN GERMANIA
L’abitacolo della smart forjeremy è votato al colore bianco, presente sui rivestimenti in pelle trapuntata dei sedili, dei pannelli porta e della parte bassa della plancia. Le altre finiture ripetono la tinta Alubeam degli esterni, mentre i tappetini riportano la firma di Jeremy Scott. La produzione della smart forjeremy è affidata al reparto finiture speciali di smart-Brabus GmbH, che realizza le tre versioni. Il prezzo tedesco della smart forjeremy parte dai 33.333 euro della Brabus 100 CV, passa per i 34.800 euro della electric drive 55 kW (75 CV) e arriva fino ai 40.600 euro della Brabus electric drive. L’eventuale commercializzazione su altri mercati sarà annunciata in un secondo momento.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Curiosità , Smart , auto europee , shanghai , auto elettrica , serie speciali , dall'estero


Top