dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 20 dicembre 2006

Acura "Advanced Sports Car Concept" al Salone di Detroit

Acura "Advanced Sports Car Concept" al Salone di Detroit

Dopo aver annunciato un paio di settimane fa che al NAIAS di Detroit verrà presentato al pubblico e alla stampa il concept della nuova Accord Coupé - che in Nord America è il modello Honda più venduto in assoluto - la Casa giapponese ha reso noto che nella stessa occasione porterà un'altra concept car sotto il marchio Acura.

L'assalto giapponese al mercato nordamericano avverrà attraverso una coupé sportiva, che potrebbe essere la prima della gamma Acura negli States, attualmente formata da quattro berline e due SUV. Si tratta di una coupé dal nome inequivocabile, "Advanced Sports Car Concept" e verrà presentata il prossimo 7 Gennaio dal presidente di Honda Motor Company Takeo Fukui nella conferenza stampa di apertura del Salone di Detroit.

A giudicare dalla linea sembra che Honda voglia rafforzare l'immagine sportiva di Acura negli Stati Uniti, che a partire dal prossimo anno sarà presente per la prima volta nel campionato ALMES con un prototipo da endurance che verrà schierato nella categoria LMP2 dai team Highcroft Racing, Andretti Green Racing e Lowe's Fernandez Racing.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Honda


Top