dalla Home

Novità

pubblicato il 19 aprile 2013

Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection

La serie speciale in blu, nero e alluminio celebra i cento anni della vittoria nel rally austriaco

Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection
Galleria fotografica - Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary CollectionGalleria fotografica - Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection
  • Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection - anteprima 1
  • Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection - anteprima 2
  • Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection - anteprima 3
  • Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection - anteprima 4
  • Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection - anteprima 5
  • Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection - anteprima 6

Dopo i 50 anni della Porsche 911 e del marchio Lamborghini, al Salone di Shanghai (21-29 aprile 2013) è tempo di celebrazioni anche per Rolls-Royce, che con la sua Alpine Trial Centenary Collection ricorda la vittoriosa partecipazione di quattro vetture all’omonimo rally del 1913. Il secolo di affidabilità e lusso viene infatti ricordato con la speciale Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection, prima vettura moderna della Casa inglese a ispirarsi ad un modello storico, la Silver Ghost guidata nel 1913 da James Radley.

BLU, NERO E ALLUMINIO, COME NEL 1913
La Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection, realizzata in tiratura limitata, presenta la stessa verniciatura blu della Silver Ghost di Radley, arrivando a replicarne anche la colorazione nera per la calandra (novità assoluta per un Rolls moderna) e le ruote. Il cofano anteriore presenta il colore “nudo” del metallo, come la vettura da corsa del 1913 e la fiancata è percorsa da un profilo che ricorda la partecipazione di quattro Rolls-Royce alla gara di cento anni fa. La stessa attenzione ai dettagli è riservata all’abitacolo: uno speciale orologio in plancia indica le tappe orarie dell’Alpine Trial 1913, mentre la fascia di legno anteriore e quella sui tavolini posteriori riportano il profilo altimetrico della gara storica.

IN TOUR ANCHE IN ITALIA
Per dare ancora più lustro alla rinascita di un mito la Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection parteciperà anche alla rievocazione dell’Alpine Trial 1913, una rally per auto d’epoca che vedrà oltre 40 Rolls-Royce impegnate in un percorso che partirà da Vienna il 14 giugno 2013 e passando fra Austria, Slovenia, Italia e Croazia farà ritorno nella capitale austriaca il 29 giugno. Per gli appassionati nostrani dello “Spirit of Ecstasy” ricordiamo che il 21 giugno 2013 l’Alpine Trial si incontrerà con i soci del Rolls-Royce Enthusiasts Club a Riva del Garda (TN) e darà vita ad un raduno di gala con oltre cento vetture d’epoca.

Scheda Versione

Rolls-Royce Ghost
Nome
Ghost
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Rolls-Royce , shanghai , auto inglesi , serie speciali


Listino Rolls-Royce Ghost

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
6.6 V12 auto posteriore benzina 571 6.6 5 € 270.000

LISTINO

6.6 V12 auto EWB posteriore benzina 571 6.6 5 € 310.000

LISTINO

 

Top