dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 aprile 2013

Volkswagen CrossBlue Coupé Concept: i primi disegni

Il gruppo tedesco non concede spazio agli avversari e prepara la sua SUV coupé 4 porte

Volkswagen CrossBlue Coupé Concept: i primi disegni
Galleria fotografica - Volkswagen CrossBlue Coupé Concept, i bozzettiGalleria fotografica - Volkswagen CrossBlue Coupé Concept, i bozzetti
  • Volkswagen CrossBlue Coupé Concept, i bozzetti - anteprima 1
  • Volkswagen CrossBlue Coupé Concept, i bozzetti - anteprima 2
  • Volkswagen CrossBlue Coupé Concept, i bozzetti - anteprima 3
  • Volkswagen CrossBlue Coupé Concept, i bozzetti - anteprima 4

La Volkswagen CrossBlue Coupé Concept, che esordisce al Salone di Shanghai (21-29 aprile 2013) è la versione sportiveggiante e a 5 posti della CrossBlue vista a inizio anno al Salone di Detroit, ibrida e basata sulla nuova piattaforma modulare MQB. I primi bozzetti della Volkswagen CrossBlue Coupé Concept, per quanto eccessivi nell’esasperazione delle forme, fanno intuire il livello di grinta contenuto in questo prototipo, che pur con dimensioni simili a quelle della Tiguan sembra più coinvolgente rispetto alla Cross Coupé di Ginevra 2012.

Il chiaro intento del gruppo Volkswagen è quello di tenere alta l’attenzione verso gli sviluppi di un segmento di mercato in pieno fermento, quello delle SUV compatte di lusso, anche in configurazione coupé a tre o quattro porte. Il successo della Range Rover Evoque è stato infatti un campanello d’allarme chiaro per tutti i costruttori che racconta di un pubblico ancora interessato al bel design e alle vetture premium. In attesa della Porsche Macan che verrà la luce al Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013) la Volkswagen CrossBlue Coupé Concept è quindi l’arma giusta per rispondere ai contemporanei debutti di Mercedes GLA Concept e BMW X4 Concept.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Volkswagen , shanghai


Top