dalla Home

Eventi

pubblicato il 15 aprile 2013

Coppa d'Oro delle Dolomiti 2013

Dal 30 agosto al 1 settembre le auto d'epoca partono da Cortina d’Ampezzo per tornarci dopo aver percorso 500 km tra Veneto, Trentino e Alto Adige

Coppa d'Oro delle Dolomiti 2013
Galleria fotografica - Coppa d'Oro delle DolomitiGalleria fotografica - Coppa d'Oro delle Dolomiti
  • Coppa d\'Oro delle Dolomiti   - anteprima 1
  • Coppa d\'Oro delle Dolomiti - anteprima 2
  • Coppa d\'Oro delle Dolomiti - anteprima 3
  • Coppa d\'Oro delle Dolomiti - anteprima 4
  • Coppa d\'Oro delle Dolomiti  - anteprima 5
  • Coppa d\'Oro delle Dolomiti  - anteprima 6

Le auto d’epoca tornano a sfidarsi per la Coppa d'Oro delle Dolomiti. L'edizione 2013 è già pronta ed è stata presentata alla fiera di Essen. La prestigiosa gara su strade di montagna, evento internazionale FIA di regolarità classica, si svolgerà dal 30 agosto al primo settembre con partenza e arrivo a Cortina d’Ampezzo e percorso di circa 500 km che, oltre il Veneto, toccherà alcune località del Trentino e dell'Alto Adige. Nel corso della presentazione - a cui hanno partecipato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ACI e Vice Presidente della FIA; Giuliano Canè, vincitore dell’edizione 2012, e Bode Karl Josef, che quest’anno gareggerà a bordo della Maserati A6G.CS "Monofaro", l'auto guidata dal famoso pilota Gigi Villoresi nella Coppa d’Oro del '48 - sono stati illustrate tutte le novità della nuova organizzazione, affidata alla Meet comunicazione.

Quest’anno la tappa intermedia sarà in Alto Adige, a Merano, per poi fare ritorno il giorno dopo nella “Regina delle Dolomiti” per la proclamazione del vincitore. Per la consegna della coppa si dovrà, però, attendere il primo settembre quando si svolgerà la cerimonia di premiazione. Per questa edizione è stato studiato un percorso su strade di montagna lungo un tragitto che passa da punte minime di 325 metri di Feltre fino a superare i 2mila metri. Tra le novità della gara, che quest'anno è dedicata a Giannino Marzotto, vincitore della corsa nel ‘50 recentemente scomparso e alla sua famiglia di grandi piloti e appassionati di auto d’epoca, c'è anche il Concorso di Eleganza e di conforto per auto d’epoca in programma per il 28 agosto.

Autore:

Tag: Eventi , auto storiche


Top