dalla Home

Tuning

pubblicato il 18 dicembre 2006

BMW Serie 3 Coupè by HAMANN

BMW Serie 3 Coupè by HAMANN
Galleria fotografica - BMW Serie 3 Coupè by HAMANNGalleria fotografica - BMW Serie 3 Coupè by HAMANN
  • BMW Serie 3 Coupè by HAMANN - anteprima 1
  • BMW Serie 3 Coupè by HAMANN - anteprima 2
  • BMW Serie 3 Coupè by HAMANN - anteprima 3
  • BMW Serie 3 Coupè by HAMANN - anteprima 4
  • BMW Serie 3 Coupè by HAMANN - anteprima 5
  • BMW Serie 3 Coupè by HAMANN - anteprima 6

La nuova M3 E92 si fa aspettare? Nessun problema, specie se il preparatore Hamann aiuta ad ingannare l'attesa!

L'ultimo kit di elaborazione prodotto da Mr. Hamann ha l'obiettivo di rendere la nuova BMW Serie 3 coupè decisamente più accattivante. Le medesime attenzioni sono state dedicate a tutte le versioni presenti nel listino tedesco di BMW, dalla 325i alla 330i fino poderosa 335i, senza escludere le sempre apprezzate diesel 330d e 335d.

L'estetica della Serie 3 Coupè by Hamann è pesantemente modificata, senza dubbio in maniera molto più estrema rispetto a quello che potrà essere la futura M3 di serie. A seconda delle esigenze, dei gusti e del portafogli, è possibile montare cerchi in lega da 18, 19 e 20 pollici "INOX Race Edition", quest'ultimi disponibili anche in colorazione nera. Per tutte invece, il kit aerodinamico comprende spoilers anteriori e posteriori, minigonne e un alettone di coda che dovrebbe aumentare l'aderenza alle alte velocità. Per la 335i spiccano poi i 4 scarichi posteriori molto simili a quelli che equipaggiano la M3 E46 da 343 cv.

Oltre alla disponibilità di cerchi e alle modifiche di carrozzeria, l'assetto delle coupè di Hamann è stato ribassato di ben 35 mm all'anteriore e 20 al posteriore, così da rendere ancora più precisa e piacevole la guida di queste vetture.

L'elaboratore tedesco ha dedicato attenzione anche alle motorizzazioni, tutte interessate da incrementi di potenza più o meno modesti. Si parte dal +13 e +17 cavalli rispettivamente per la 325i e 330i mentre la 330d arriva a quota 272 cv. I top della gamma Hamann sono ovviamente le 335 (i e d): la diesel tocca i 313 cv mentre la biturbo benzina raggiunge la ragguardevole potenza di 380 cv.

Autore:

Tag: Tuning , Bmw


Top