dalla Home

Eventi

pubblicato il 8 aprile 2013

Salone del Mobile, tutta l'auto che c'è

Non solo mobili, all'evento milanese ci sono anche una concept car, eventi e idee legate alle quattro ruote

Salone del Mobile, tutta l'auto che c'è
Galleria fotografica - Salone del Mobile, tutta l'auto che c'èGalleria fotografica - Salone del Mobile, tutta l'auto che c'è
  • Salone del Mobile di Milano 2013 - anteprima 1
  • Il sofa Citroen DS - anteprima 2
  • Il progetto per i negozi Continental - anteprima 3
  • Daimler - smart ebike	   - anteprima 4
  • L\'arredamento Ford - anteprima 5
  • Hyundai \

Il Salone del Mobile di Milano si conferma un appuntamento importante anche per il settore auto. Le case stanno dimostrando un'attenzione sempre maggiore nei confronti di manifestazioni che escono dai confini delle quattro ruote e all'edizione 2013 partecipano con iniziative molto particolari. Citroen, in collaborazione con "L'uomo Vogue", organizza presso lo spazio 10 Corso Como "Citroen DS Driving to Design", un appuntamento attraverso cui invita il pubblico a scoprire l'ultima creazione del Centro Stile Citroen: un sofà che riflette i codici della linea DS. Continental espone le proposte di arredamento interattivo per i suoi negozi elaborate da alcuni studenti di POLI.Design, la struttura del Politecnico di Milano che si occupa di corsi di specializzazione postuniversitaria orientati all'innovazione ed al design. Daimler, che a Milano aveva presentato l'anno scorso "l'auto-mobile" (la collezione di arredamento sviluppata dagli stessi disegnatori della nuova Classe A), sceglie il Salone del Mobile di Milano per consacrare la smart ebike ad icona metropolitana. Per lei è stato messo a punto un inedito itinerario alla scoperta della città che si snoda in 10 tappe.

Al Salone del Mobile Ford espone una collezione di oggetti d’arredo progettati e realizzati dal team Design Futuring di Ford, guidato da Erika Tsubaki, visibile alla Ford Lounge per tutta la durata della kermesse. Hyundai, presente per il terzo anno consecutivo alla Milano Design Week, ha inaugurato l'installazione "Fluidic - Sculpture in Motion", opera dell’Advanced Design Center di Hyundai in collaborazione con WhiteVoid, società specializzata in effetti speciali. Maserati ha collaborato con la connazionale Zanotta (azienda specializzata in arredamento) per la messa a punto di una poltrona che verrà prodotta in edizione limitata. Si chiama "Maserati Lounge Chair by Zanotta" ed è stata disegnata da Marco Tencone del Centro Stile Maserati sotto la direzione di Lorenzo Ramaciotti. Mazda partecipa a Milano al Fuorisalone 2013 con una serie di eventi dedicati al Design organizzati, nella settimana dal 9 al 14 Aprile, in Via Tortona al MACS, Mazda Con-temporary Space. Infine, Renault espone alla Triennale 2013 la Twin’Z Concept, un esercizio di stile che fonde l'automobile con l'arredamento attraverso la collaborazione fra il centro stile Renault ed il designer inglese Ross Lovegrove.

Autore:

Tag: Eventi , milano


Top