dalla Home

Novità

pubblicato il 3 aprile 2013

Skoda Superb e Superb Wagon restyling

Arriva a giugno con nuovi motori che consumano fino al 19% in meno rispetto ai precedenti

Skoda Superb e Superb Wagon restyling
Galleria fotografica - Skoda SuperbGalleria fotografica - Skoda Superb
  • Skoda Superb - anteprima 1
  • Skoda Superb - anteprima 2
  • Skoda Superb - anteprima 3
  • Skoda Superb - anteprima 4
  • Skoda Superb - anteprima 5
  • Skoda Superb - anteprima 6

Skoda Superb e Superb Wagon si rinnovano. Alla vigilia del Salone di Shanghai il modello di punta del marchio ceco esibisce un design rielaborato, interni riprogettati e nuovi motori. La nuova Superb arriva in Italia a giugno e punta a conquistare clienti con linee chiare e precise, alta qualità e proporzioni equilibrate. Il frontale è stato completamente ridisegnato fino al montante A, come si vede in particolare dalla calandra che ora è significativamente più ampia rispetto al passato, e per la prima volta saranno disponibili sulla Superb fari bixeno con luci diurne a LED. Anche a bordo ci sono stati diversi ritocchi, a comunicare dalla plancia

IL PUNTO DI FORZA E' IL BAGAGLIAIO
Per quanto riguarda gli interni, la Skoda Superb e la Superb Wagon restyling propongono nuovi volanti a tre e quattro razze, per un totale di nove combinazioni possibili. Le novità riguardano anche la scelta dei materiali e dei tessuti per il rivestimento dei sedili e per la versione L&K è inoltre disponibile un nuovo abbinamento cromatico marrone/avorio. Per la prima volta è inoltre possibile spostare longitudinalmente il sedile del passeggero anteriore dalla parte posteriore dell’abitacolo, grazie a un apposito comando elettrico. La capacità del vano bagagli è di 595 litri di base per la berlina e di 633 per la Wagon, ma abbattendo i sedili posteriori i volumi aumentano rispettivamente fino a 1.700 e 1.865 litri. La Skoda Superb e la Superb Wagon restyling è stata dotata del portellone TwinDoor, ovvero di un sistema di apertura variabile del bagagliaio che consente di accedere al vano bagagli aprendo solo la parte superiore del cofano (per sistemare oggetti di piccole dimensioni) o, in alternativa, di sollevarlo interamente - compreso il lunotto posteriore - per agevolare le operazioni di carico più ingombranti. Ed ancora qui tra le opzioni più interessanti spiccano il doppio piano di carico (disponibile a richiesta), ulteriori vani portaoggetti, i ganci portaborse, diversi occhielli per il fissaggio e i set di reti di contenimento (optional).

PAROLA D'ORDINE: COMFORT
La Skoda Superb e la Superb Wagon restyling si distingue anche per accorgimenti particolari come l'alloggiamento per un ombrello all’interno del pannello che riveste le porte anteriori o la Jumbo Box sistemata nella consolle centrale. Ci sono pure vani portaoggetti ricavati nei pannelli di rivestimento delle porte, sotto il sedile del passeggero anteriore e all’interno del bracciolo centrale del divano posteriore e il vano portaocchiali. Inoltre viene proposto, sia per la berlina, sia per la Wagon, il sistema di assistenza al parcheggio Automatic Parking Assistant che oltre ad agevolare l’ingresso e l’uscita dal parcheggio parallelamente alla carreggiata consente il parcheggio in retromarcia in posizione trasversale (a "spina di pesce"). Ulteriori elementi all’insegna del comfort sono il tetto ad azionamento elettrico (nel caso della berlina, integrato con celle solari foto voltaiche), il dispositivo di accesso alla vettura e avviamento del motore senza l’inserimento della chiave KESSY (Keyless Entry Start and Exit System), gli impianti di climatizzazione e 4 moderni sistemi di infotainment: il dispositivo top di gamma Columbus dispone di un display touchscreen a colori da 6,5” e di 30 GB di memoria integrata.

MOTORI E DOTAZIONI
I nuovi propulsori della Superb consumano fino al 19% in meno rispetto ai precedenti, anche grazie al sistema start-stop e il dispositivo per il recupero dell’energia in frenata proposti di serie per tutte le motorizzazioni Diesel e per il motore di accesso alla gamma Superb, il 1.4 TSI 125 CV (92 kW). Dati alla mano la Superb GreenLine consuma 4,2 litri di gasolio ogni 100 km nel ciclo combinato, che corrispondono a 109 g/km di CO2; la 2.0 TDI 140 CV (103 kW) è ora disponibile anche nella versione 4x4, mentre il più potente 2.0 TDI 170 CV (125 kW) 4x4 viene offerto per la prima volta in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti. Sul versante della sicurezza sia la berlina, sia la Wagon sono equipaggiate di serie con ESP, ABS e assistente di frenata, mentre l'Adaptive Frontlight System è a richiesta così come il Driver Activity Assistant o l'Hill-hold Assistant.

Galleria fotografica - Skoda Superb Wagon restyling Galleria fotografica - Skoda Superb Wagon restyling
  •  	Skoda Superb e Superb Wagon restyling  - anteprima 1
  •  	Skoda Superb e Superb Wagon restyling  - anteprima 2
  •  	Skoda Superb e Superb Wagon restyling  - anteprima 3
  •  	Skoda Superb e Superb Wagon restyling  - anteprima 4
  •  	Skoda Superb e Superb Wagon restyling  - anteprima 5
  •  	Skoda Superb e Superb Wagon restyling  - anteprima 6

Autore:

Tag: Novità , Skoda , shanghai


Top