dalla Home

Novità

pubblicato il 2 aprile 2013

Hyundai Grand Santa Fe

Arriva dopo l'estate la E-SUV coreana equipaggiata con il 2.2 litri CRDi da 197 cavalli

Hyundai Grand Santa Fe
Galleria fotografica - Hyundai Grand Santa FeGalleria fotografica - Hyundai Grand Santa Fe
  • Hyundai Grand Santa Fe - anteprima 1
  • Hyundai Grand Santa Fe - anteprima 2

Hyundai entra nel segmento "E-SUV", quello delle SUV di dimensioni particolarmente generose, con la Grand Santa Fe, la variante con passo allungato a 7 posti della terza generazione del SUV coreano. Si tratta di un'evoluzione contemporanea alla nascita del modello originario e questo ha permesso di sfruttare al meglio, su entrambe le vetture, il nuovo design "Storm Edge" che ha preso il posto del "Fluidic Sculpture". Il risultato è un SUV dai dettagli particolari come la griglia frontale ritoccata o i cerchi in lega da 18” e 19”. In Italia la Hyundai Grand Santa Fe arriva a fine estate esclusivamente nella configurazione a sette posti.

DIMENSIONI DA SEGMENTO "E"
La Grand Santa Fe è più alta della Santa Fe di 10 mm, più larga di 5 mm e più lunga di 225 mm. L'interasse è invece allungato di 10 cm ed anche questo contribuisce a far sì che la capacità di carico sia di 22 litri maggiore rispetto alla nuova generazione di Santa Fe 5/7 posti (in totale parliamo di 607 litri disponibili). Per il resto la struttura dell'abitacolo rispende quella della nuova Santa Fe, con particolare attenzione a soddisfare le esigenze di numerosi passeggeri.

UNA SOLA MOTORIZZAZIONE
Il motore della Grand Santa Fe è il 2.2 litri CRDi da 197 cavalli, Euro-5 con turbina a geometria variabile e cambio automatico a sei rapporti con emissioni di 192 g/km di CO2 nel ciclo combinato europeo. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma il costruttore promette che sarà "accessibile" e particolarmente adatto al target dell'auto: ovvero alle famiglie numerose.

Autore:

Tag: Novità , Hyundai , auto coreane


Top