dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 aprile 2013

Pesce d'Aprile: tutti gli scherzi legati all'auto

Anche quest'anno in molti sono caduti nella "rete" con le beffe dei costruttori arrivate pure tramite comunicato stampa

Pesce d'Aprile: tutti gli scherzi legati all'auto
Galleria fotografica - Pesce d'Aprile 2013, tutti gli scherzi legati all'autoGalleria fotografica - Pesce d'Aprile 2013, tutti gli scherzi legati all'auto
  • Volkswagen LeVanto TDI Hybrid   - anteprima 1
  • Chevrolet Corvette Callaway AeroWagonette - anteprima 2
  • BMW Postnatal Royal Auto Mobile - anteprima 3
  • Honda Odyssey 2014 aspirapolvere	   - anteprima 4
  • Volvo External Vehicle Protection system - anteprima 5
  • Subaru BRZ Twin-Turbo Convertible AWD Diesel Hybrid - anteprima 6

Tutti pazzi per i Pesce d'Aprile. Come ogni anno questa ricorrenza ha fatto il giro del mondo con scherzi che grazie alla potenza di Internet sono rimbalzati di nazione in nazione coinvolgendo anche il settore auto. E non si è trattato solo di beffe "quotidiane" perché in più di un caso gli ami sono stati gettati in mare giorni prima, sfruttando il Salone di New York in programma dal 29 marzo al 7 aprile. Più di un costruttore ha approfittato dell'evento per presentare auto dalle doti "particolari" e, dobbiamo ammetterlo, ci siamo caduti anche noi: la Honda Odyssey 2014 con l'aspirapolvere è un'invenzione che per il momento rimarrà confinata nella fantasia.

Subaru ha invece ipotizzato una BRZ Twin-Turbo Convertible AWD Diesel Hybrid, un missile a emissioni contenute che forse un giorno vedremo realizzata, mentre Chevrolet Corvette si è spinta ben oltre con la Callaway AeroWagonette, la prima ed unica Corvette al mondo capace di trainare un rimorchio su cui potrebbero accomodarsi fino a tre bambini. Volvo, forte della sua fama di costruttore all'avanguardia in tema di dispositivi di sicurezza, ha dichiarato di aver messo a punto un sistema di airbag esterno per pedoni chiamato "External Vehicle Protection system". Peccato che non sia vero... E poi ci sono stati i Pesce d'Aprile su Facebook, come quello che Volkswagen ha pubblicato sulla nuova "LeVanto", un'auto equipaggiata con il TDI Hybrid che farebbe invidia alle supercar. Ed ha sognato in grande anche BMW, che ha immaginato di aver costruito per la Famiglia Reale inglese un passeggino motorizzato anti-paparazzi chiamato Postnatal Royal Auto Mobile (PRAM). Il mezzo perfetto per l'erede di William e Kate... E voi che scherzi avete fatto?







Autore:

Tag: Curiosità , dalla rete


Top