dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 dicembre 2006

Fiat 500: nasce fra 9 mesi

Fiat 500: nasce fra 9 mesi

A pochi giorni dalla diffusione su internet dei documenti interni al marketing Fiat che hanno svelato con grande anticipo quali saranno le opportunità di personalizzazione della nuova 500, la Casa torinese ricorda che mancano esattamente 9 mesi al lancio dell'attesissima city car. In queste ore ha così preso il via "Baby Boom", un singolare concorso rivolto alla future mamme italiane: coloro che partoriranno nel giorno della presentazione della nuova 500, il 15 settembre 2007, potranno partecipare all'estrazione di uno dei primi esemplari della vetturetta torinese.

L'iniziativa è stata studiata dal team creativo di "500 wants you", una piattaforma multimediale interattiva realizzata e sviluppata in stretta collaborazione con le agenzie Leo Burnett Torino e Arc. Del resto, proprio come la nascita di un bambino, il debutto della nuova vettura rappresenta un evento importantissimo per il quale è stato predisposto un piano che, partito 500 giorni prima del lancio ufficiale, sta toccando tutti i settori della comunicazione: dall'advertising al viral marketing, dalla moda alla fotografia.

Per maggiori informazioni è sufficiente visitare il sito http://www.fiat500.com, che tra l'altro sta registrando un grande successo di pubblico, con oltre 1.875.000 utenti unici e 14.750.000 pagine viste fino ad oggi. Il segreto sta nell'interattività che lo caratterizza e che permette agli utenti di personalizzare virtualmente la propria 500, inviare suggerimenti al marketing Fiat e una miriadi di altri servizi di intrattenimento all'insegna del claim "un'auto per la gente, nata dai sogni della gente".

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Fiat , fiat 500 , concorsi , iniziative speciali


Top