dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 marzo 2013

Chevrolet Camaro SS: il teaser

Debutto a New York per il facelift della muscle car del Cravattino che in Europa arriverà nella nuova versione in autunno

Chevrolet Camaro SS: il teaser

In tre anni dal lancio la Chevrolet Camaro si è guadagnata la fama di "muscle car" più venduta d'America, superando le storiche rivali Ford Mustang e Dodge Challenger. Al Salone di New York 2013 (29 marzo-7 aprile) debutterà la nuova versione della Chevrolet Camaro SS, che secondo quanto dicono le indiscrezioni della stampa specializzata americana con il model year 2014 è stata rinnovata con un design più pulito e qualche nuovo dettaglio come il filetto cromato che attraversa la calandra che si intravede nel teaser diffuso dalla Casa del Cravattino.

Per la Camaro 2014 di quinta generazione sono attesi inoltre qualche miglioramento negli interni, soprattutto a livello di dotazioni. Ma è anche probabile che le future versioni più potenti della muscle car del Cravattino più avanti adottino il nuovo propulsore V8 "small block" di quinta generazione da 450 CV e 610 Nm di coppia massima che è stato impiegato per la prima volta sulla Corvette Stingray. La nuova Chevrolet Camaro giungerà nelle concessionarie europee nell’autunno del 2013. La Corvette Stingray sarà invece lanciata sui mercati europei verso la fine dell‘anno.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Chevrolet , auto americane , new york


Top