dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 marzo 2013

Ford: "Nessuno spot con Berlusconi, Nicole Minetti e Ruby"

Quelle immagini non sono ufficiali e "sono contrarie agli standard di professionalità e decenza che contraddistinguono il marchio"

Ford: "Nessuno spot con Berlusconi, Nicole Minetti e Ruby"

L'immagine di Silvio Berlusconi che ha chiuso nel bagagliaio della Ford FigoNicole Minetti e Ruby non fa parte di alcuna campagna pubblicitaria ufficiale. La precisazione è appena arrivata e riguarda da un lato il Gruppo WPP (Agenzie Partner di Ford) e dall'altro Ford Italia. Riportiamo di seguito entrambe le note: "Siamo profondamente rammaricati della pubblicazione di immagini di cattivo gusto e contrarie agli standard di professionalità e decenza del Gruppo WPP. Tali immagini non erano destinate alla pubblicazione all’interno di campagne pubblicitarie e non avrebbero mai dovute essere state realizzate, né tanto-meno diffuse in Rete - dice il Gruppo WPP -. Quanto accaduto è il risultato di azioni individuali eseguite al di fuori dell’opportuno controllo, e sono già state attivate, internamente all’agenzia dove chi ha eseguito queste azioni lavora, le opportune misure per rispondere a quanto accaduto".

Ecco invece la dichiarazione da parte di Ford Italia: "Ford Italia non era a conoscenza della loro esistenza (anche perché è un'azione che non riguarda nessuna delle agenzie partner WPP con cui collaboriamo in Italia). Siamo profondamente rammaricati di quanto accaduto e siamo d’accordo con le nostre agenzie internazionali che ciò non sarebbe mai dovuto accadere. Queste immagini sono contrarie agli standard di professionalità e decenza che contraddistinguono il marchio Ford e le nostre agenzie partner".

Autore:

Tag: Curiosità , Ford


Top