dalla Home

Mercato

pubblicato il 14 dicembre 2006

Astra negli USA con la gamma Saturn 2007

Astra negli USA con la gamma Saturn 2007

Agli americani piacciono le compatte europee, specie se dal dna sportiveggiante. Per questo General Motors ha da poco confermato che dal 2007 la nuova Opel Astra sarà prodotta anche con il marchio americano Saturn nelle versioni a 3 e 5 porte. Queste vetture, prodotte nello stabilimento belga di Anversa, saranno vendute negli Stati Uniti ed in Canada.

Le nuove Astra permetteranno a Saturn di disporre di una delle gamme più nuove dell'industria nordamericana. Sul mercato nazionale. Da quando, a Marzo 2004, la terza generazione Astra è stata lanciata in Europa, sono stati già venduti più di 1.200.000 esemplari di questa vettura, che oggi è la seconda più venduta della sua categoria nei mercati dell'Europa Occidentale.

«Con la sua linea tipicamente europea ed il suo ottimo comportamento su strada, Astra rappresenta una grande opportunità per i concessionari Saturn» ha detto Jill Lajdziak, direttore generale di questa marca americana del gruppo General Motors. «Questa iniziativa sottolinea anche i nostri sforzi per portare sul mercato nuovi veicoli in tempi brevi e reinventare l'intera gamma Saturn con una rapidità senza precedenti».

Con la roadster Sky, la berlina di classe media Aura, il crossover Outlook ,il nuovo crossover compatto Vue e la nuova Astra, la gamma Saturn 2008 non comprenderà modelli sul mercato da più di 20 mesi.

Autore:

Tag: Mercato , Opel


Top